FAQ

Care studentesse, cari studenti, ... gestisco da solo oltre 600 esami ogni anno.

NON ho tempo di rispondere alle mail che sempre più spesso mi inviate per chiedermi cose che dovreste già sapere, o potete ricercare facilmente nelle pagine ufficiali dell'Università, che forniscono per quanto mi riguarda informazioni chiare e vincolanti per noi docenti come per voi studenti.

I docenti NON possono materialmente rispondervi come se fossero uno sportello informazioni, e quando mi scrivete che "sperate di non disturbarmi" chiedendomi notizie di un programma di esame, dell'orario di un corso, di un aula o di una normativa Covid sappiate che invece mi disturbate se quelle informazioni sono già a vostra disposizione perché rispondervi impegna in modo improduttivo il mio tempo. Tempo che preferisco dedicare a curare quegli aspetti (per esempio, la didattica e le tesi) che possono avere un maggior valore anche per voi studenti.

Per aiutarvi, qui sotto ho costruito una sezione di Frequently Asked Questions: se rispondo ad una vostra e-mail con semplice un link a questa pagina significa che cercando qui dovreste trovare la risposta che vi serve.

Se non è così significa che ho non ben compreso la vostra esigenza (può succedere): in questo caso, scrivetemi nuovamente spiegando cosa ancora non vi rimane chiaro e vi darò risposta nel più breve tempo per me possibile. Che non sarà in ogni caso quello di un call center....

Confido nella vostra comprensione.