Quest'anno siamo un po' a corto di facilitatori.
Per permettere ai facilitatori di sedersi anche un po' ai tavoli come giocatori, abbiamo pensato di portare anche qualche gioco da tavolo.
I giochi da tavolo non verranno giocati a meno che non sia necessario data l'alta affluenza di giocatori.
https://boardgamegeek.com/boardgame/396740/23-knives
Il 15 marzo del 44 a.C. Giulio Cesare venne pugnalato 23 volte dai Senatori, spaventati dalla sua salita al potere assoluto. Rivivi la Storia: starai coi cospiratori o cercherai di salvare Cesare?
Partecipa ad uno degli eventi più importanti della storia Romana. Schierati con i Liberatori, cercando di raccogliere più alleati e ribaltare il potere di Cesare, oppure con i Lealisti, cercando di proteggerlo e mantenerlo al suo posto.
https://www.ghenosgames.com/it/prodotto/brass-lancashire/
Nel 19º secolo, quattro grandi compagnie competono per le merci più ricercate dell’Estremo Oriente: tè, spezie, caffè e seta. La domanda è immensa: hai l’opportunità di ottenere profitti enormi! Compagnie delle Indie ti mette a capo di un’enorme azienda commerciale! Espanditi con saggezza, costruisci nuovi porti e acquista nuove navi. Con un po’ d’astuzia potrai persino trarre profitto dalla crescita dei tuoi concorrenti, acquistandone e vendendone le azioni, diventando così l’impresa mercantile più forte che solchi i mari
https://www.asmodee.it/product/cthulhu-death-may-die/
Il rituale è quasi completo. Gli Imperscrutabili Grandi Antichi stanno per entrare nel nostro mondo. Non potete fermarli. Dovete distruggerli.
Un antico culto apocalittico è in procinto di evocare un Grande Antico nel nostro mondo. Il suo catastrofico arrivo è imminente... sarete voi a dover interrompere il rituale per poi uccidere il Grande Antico prima di soccombere.
https://www.giochix.it/scheda.php?item=5983
In Pax Pamir, i giocatori assumono il ruolo di fazioni politiche afghane all'inizio del diciannovesimo secolo. Per generazioni l'Impero Durrani ha tenuto insieme la regione. Ora, la loro autorità è crollata e rivali sia vecchi che nuovi sono emersi dalle ombre dell'Impero. Nascerà un nuovo stato afghano? Spetta ai giocatori deciderlo.
https://boardgamegeek.com/boardgame/303731/primal-the-awakening
“Allora il Drago arriverà, e i mostri dormienti risponderanno al suo richiamo”.
La natura di Thyrea è sempre stata selvaggia e feroce. Fin dal loro arrivo sull'isola, l'umanità ha cercato rifugio dietro le mura della loro città-fortezza.
Solo i cacciatori come te hanno la possibilità di avventurarsi oltre i confini di Alborea, alla ricerca di risposte ai segreti dell'isola.
Gioco da tavolo appassionatamente basato sul successo videoludico "Monster Hunter"
https://boardgamegeek.com/boardgame/342070/thunder-road-vendetta
In Thunder Road Vendetta i giocatori si ritroveranno a competere in una gara senza alcun limite in cui tutto è permesso. Ogni giocatore dovrà gestire il propio team di 3 veicoli (ed un elicottero!) per arrivare per primo al traguardo evitando i pericoli che gli si dipanano davanti ed eliminando coloro che si mettono tra lui e il traguardo.