Cos'è Utopia?

Utopia è un'occasione di ritrovo per appassionati di Giochi di Ruolo da tavolo e per tutti coloro che fossero intenzionati ad entrare nell'hobby o anche solo a provare a giocare. Attualmente si svolge due volte l'anno (a gennaio e nel periodo estivo) a Cittadella, in provincia di Padova. Il cuore di Utopia sono i momenti di gioco: i partecipanti siedono ai diversi tavoli, dove alcuni di loro presentano i diversi giochi e ne facilitano lo svolgimento.
Si alternano a questo pranzi e cene conviviali, chiacchierate, commenti sul gioco appena provato, scambi di opinioni ed eventuali disponibilità a giocare ancora insieme tra un'Utopia e l'altra. Gli scopi di Utopia sono molteplici: conoscere nuovi giocatori, nuovi giochi e nuovi metodi di gioco; dare l'opportunità per tenere viva la passione a chi, per lavoro o per altri impegni, ha smesso di giocare; diffondere questo passatempo; radunarsi con persone che non si vedono da tempo, unite dal medesimo hobby e dalle Utopie passate.
Utopia è un evento ad iscrizione. L'organizzazione chiede ai facilitatori di offrirsi su base volontaria, rende disponibile l'elenco dei giochi proposti, raccoglie le preferenze degli iscritti ed organizza, in base a queste, la distribuzione dei partecipanti ai diversi tavoli durante ciascun momento di gioco in programma. Utopia è tutto questo ma anche molto di più: se sei interessato a ricevere informazioni aggiornate sulle prossime edizioni manda una mail alla nostra casella di posta per iscriverti alla mailing list. Ricorda che le iscrizioni vengono richieste e raccolte tramite il nostro sito, dove puoi anche dare un'occhiata ai giochi proposti nelle scorse edizioni!