Lo scopo principale del trattamento energetico è il rilassamento, quello stato che ci permette di vivere in salute gestendo gli stress quotidiani.
Il trattamento energetico può essere di diversi tipi, non è necessario riceverli senza indumenti e, a seconda della tipologia, oltre ad una sensazione di benessere generale, si otterranno diversi tipi di benefici di seguito descritti.
Tonificante
Il trattamento energetico tonificante consiste in un massaggio con movimenti abbastanza rapidi e ritmici, eseguiti con una pressione prima superficiale poi gradualmente più decisa e profonda, dosata affinché sia avvertita come intensa ma non dolorosa, nel pieno rispetto delle possibili contratture locali.
Questo tipo di trattamento promuove il flusso del sangue, allevia il dolore, scioglie e tonifica i muscoli, rimuove i ristagni.
Linfodrenante olistico
Il trattamento energetico drenante promuove la circolazione linfatica e sanguigna. E' particolarmente indicato per chi soffre di ritenzione idrica, gambe stanche, gonfie o tese.
Per lavorare sulla circolazione linfatica, inizialmente si effettuano dei pompaggi poi contiuna in modo superficiale e dolce.
Aiuta a sciogliere i depositi di grasso e gli inestetismi della cellulite.
E' particolarmente indicato per chi soffre di ritenzione idrica, gambe stanche, gonfie o tese e disturbi articolari.
Inoltre, depura l’organismo e stimola le difese immunitarie.
Rilassante
Il massaggio rilassante consiste in movimenti lenti, armoniosi, la pressione è molto leggera ma presente.
Questo tipo di massaggio promuove uno stato di rilassamento molto profondo e stimola il flusso energetico.
Il massaggio rilassante è particolarmente indicato per raggiungere uno stato di calma interiore e per dolori articolari. E' per persone di tutte le età.
Rilassante decontratturante
Questo tipo di trattamento è mirato allo scioglimento delle tensioni muscolari che provocano stati dolorosi di vario genere.
E' indicato per chi soffre di mal di schiena.
Può essere molto dolce e profondo, in caso di stati infiammatori o, in caso di necessità, più forte, usando anche la digitopressione.
Coccole di Consapevolezza
Lo scopo di questo trattamento è aiutare chi lo riceve a liberarsi da blocchi interiori (paure, rancori, ansie, rabbia, ecc.) che rendono difficoltoso un buon riposo o l'affrontare la giornata in modo tranquillo ed equilibrato.
Il nostro corpo memorizza tutto durante il corso della nostra vita, accumulando tensioni, creando blocchi energetici che portano disequilibrio e malattie.
Nei trattamenti si scioglieranno diversi dolori fisici, anche cronici, riflettendosi a livello più profondo. Chi lo riceve si alleggerirà sempre di più a tutti i livelli: fisico, emotivo e spirituale.
Questo tipo di trattamento è personalizzato, varierà in base alla persona ed ai suoi bisogni specifici.
Infatti è indicato a persone di tutte le età e qualsiasi tipo di problematica.
Reiki
Il Reiki è un antico metodo di guarigione naturale che consiste nel semplice appoggiare il palmo delle mani su vari punti del corpo e lasciar passare l'energia universale che scorre dentro di noi (Rei=energia universale, Ki= energia vitale).
Il Reiki, ripristinando l'equilibrio energetico, rafforza il sistema immunitario, contrasta lo stress portando un profonda calma e libera da blocchi interiori (paure, rancori, ansie, rabbia, ecc.)
Campane tibetane
Costruite con una lega di sette metalli che corrispondono ai sette pianeti, il loro suono predispone alla meditazione.
Il trattamento consiste nell'appoggiare la campana su diverse parti del corpo secondo i bisogni di chi lo riceve.
Percuotendo la campana si creano delle vibrazioni che si propagano in tutto il corpo massaggiandolo in profondità e portando pace profonda.
Questo trattamento porta benefici a livello fisico (curando dolori di vario tipo), emotivo e spirituale.