Sedute individuali


SEDUTE INDIVIDUALI

La maniera migliore per comprendere il Metodo Bates è la partecipazione ai seminari e ai laboratori che possono durare mezza giornata, una giornata o un fine settimana.

In casi specifici può risultare più idoneo prenotare una seduta individuale, soprattutto in presenza di una combinazione di più problemi visivi, o di problemi visivi complessi o anche quando non è possibile partecipare ai seminari e laboratori nelle date previste.

E' possibile effettuare un incontro singolo ma si consiglia di effettuare un "pacchetto" di tre sedute.

Nell'arco di tempo intercorrente fra due sedute verranno assegnati alcuni "compiti". Le tecniche proprie del Metodo Bates saranno tanto più efficaci, quanto maggiore tempo si potrà dedicare, in modo che il proprio corpo acquisisca, con la pratica, il modo fisiologicamente corretto di usare il proprio sistema visivo formato da occhi e mente.

E' anche utile partecipare ai vari seminari e laboratori proposti. 


BAMBINI

Per i bambini, invece, è consigliata la partecipazione ai seminari e laboratori dedicati a loro.

Per le sedute individuali, è importante che ci sia interesse nel bambino e soprattutto nei genitori, i quali devono comprendere il metodo Bates e trasformarlo in giochi e attività interessanti per il bambino. Inoltre il genitore, in presenza di un proprio problema visivo, deve impegnarsi anche lui a migliorarlo.

Per chi è interessato si può consigliare una lettura specifica.

 


SEDUTE INDIVIDUALI A PALERMO

Le sedute individuali  sono sospese.

Si effettuano sedute individuali della durata di un'ora circa principalmente per adulti e ragazzi so  pra i 12 anni.

E' possibile prenotare una seduta individuale di Metodo Bates inviando una e-mail al seguente indirizzo: 

info@rinnovalavista.it