Capodanno di Taizè a Strasburgo 28 dicembre - 1 gennaio 2013

Data pubblicazione: Nov 27, 2013 3:24:29 PM

Per giovani dai 16 ai 35 anni un'esperienza di incontro con giovani di tutta l'Europa e oltre…

Scarica sotto il volantino!!!!

Il prossimo incontro europeo dei giovani si terrà a Strasburgo nella regione dell’Alsazia, al confine con Ortenau (Baden, Germania) dal 28 dicembre 2013 al 1° gennaio 2014. L’incontro, preparato dalla Comunità di Taizé su invito delle Diocesi cattoliche e delle chiese protestanti su entrambi i lati del Reno, riunirà diverse decine di migliaia di giovani in una nuova tappa del “pellegrinaggio di fiducia sulla terra”, iniziato da frère Roger, alla fine degli anni '70.

I giovani, provenienti da tutta Europa e oltre, saranno accolti dalle parrocchie, dalle comunità locali e dagli abitanti della regione. Terre di dialogo, dove le persone hanno appartenenze multiple, l’Alsazia e il Baden sono diventati segni di riconciliazione nel cuore dell’Europa. Strasburgo, una città arricchita dall’essere alla crocevia di culture, è diventata un importante segno di speranza, necessaria per costruire l’Europa nella solidarietà.

L’incontro di Capodanno con la Comunità di Taizè è un’occasione per pregare, cantare, fare silenzio, andare alle sorgenti della fede con decine di migliaia di giovani provenienti da tutta Europa.

L’incontro è per i giovani tra i 17 e i 35 anni, Saranno ospitati presso le famiglie della città e in saloni parrocchiali, scuole o palestre.

Il programma prevede la partecipazione alle celebrazioni nelle parrocchie, momenti di incontro al parco delle esposizioni Wacken e nel centro storico, incontri e lavori di gruppo organizzati dalla Comunità di Taizè e Preghiera per la Pace e Festa dei popoli nella serata del 31 dicembre.

Per il gruppo della Diocesi di Novara il viaggio sarà in pullman. Gli orari e il luogo della partenza saranno comunicati nelle prossime settimane agli iscritti.

COME ISCRIVERSI:

I giovani della Diocesi di Novara possono iscriversi al Capodanno con la comunità di Taizè all’Ufficio per la Pastorale Giovanile, scrivendo una mail con i propri dati (vedere sul retro i dati richiesti sulla scheda di iscrizione) a:

giovani@diocesinovara.it