7° INCONTRO (fine maggio/inizio giugno)
Se non si è fatto in precedenza, è bene soffermarsi sulle due solennità post pasquali che reintroducono nel Tempo ordinario: SS. Trinità e SS. Corpo e Sangue di Cristo.
Una sintetica panoramica della Liturgia della Parola e i canti appropriati per le due solennità. Preparazione della processione con una breve catechesi del suo significato.
Come tutti i gruppi, anche quello liturgico rivede il proprio servizio per valutare quanto è stato fatto, correggere eventuali errori, migliorare azioni troppo fragili o limitate, sottolineare quello che si è visto come positivo e, quindi, da mantenere.
Si tratta anche di continuare il servizio nel periodo estivo (la liturgia non va mai in vacanza). Sarà un po’ più difficile assicurare la presenza di tutti, ma se una comunità sta compiendo un cammino di formazione, sicuramente non verrà mai meno la dignità di questo servizio così prezioso.
Infine è il momento di pensare già al futuro e in base a quanto detto in precedenza nella revisione, si potranno fare proposte per arricchire l’azione e la formazione.