2° INCONTRO (seconda metà di ottobre)
Fine e inizio dell’Anno liturgico.
È sicuramento un momento molto ricco. La 33° domenica (penultima dell’anno) è sempre in relazione con la 1° domenica di Avvento): è il tema della venuta di Cristo alla fine dei tempi (parusia). Che significato ha per noi? Leggiamo e meditiamo alcuni testi della liturgia della Parola; riflettiamo sul testo, pieno di metafore, del canto “Tu quando verrai”.
La solennità di Cristo Re (34° domenica) fa da cerniera tra la fine e l’inizio dell’anno. Che senso ha la regalità di Cristo? Come capire e interpretare il concetto di regno di Dio?
Abbiamo già letto insieme alcuni testi biblici della liturgia della Parola, se possiamo leggiamone altri; vediamo i canti che abbiamo a disposizione; scegliamo insieme quali utilizzare; pensiamo l’opportunità di inserirne di nuovi e con quale modalità insegnarli alla comunità.