Death Studies

NIMO sta collaborando con M&J Publishing House per creare lac collana Death in a Chocolate Box dedicata ai libri, accademici e non, che trattano di morte, lutto e perdita.

Perché Death in a Chocolate Box? L'idea alla base di NIMO è l'eterogeneità dell'offerta, l'essere un luogo dove persone con diverse esperienze e conoscenze possano incontrarsi per arricchirsi a vicenda. Questa idea vuole essere rappresentata anche nella nostra collana dove i libri compiranno gli argomenti più disparati (antropologia, psicologia, fotografia, biografie, narrativa...), sempre con in mente la qualità del lavoro, e i lettori potranno piacevolmente sorprendersi scoprendo un tema che prima non conoscevano.

I primi due volumi saranno gli atti del convegno del 2024 ma speriamo presto di ricevere altre proposte.

Ogni proposta, accademica o non,  sarà vagliata dal comitato scientifico e passerà da una doppia valutazione. Gli autori e le autrici saranno supportati durante il processo creativo, pubblicazione e diffusione.

Ogni pubblicazione sarà patrocinata da NIMO che si impegnerà attivamente nella diffusione tramite il suo network.

Le pubblicazioni saranno principalmente in eBook, per motivazioni economiche ed ecologiche, con possibilità di stampare copie fisiche a richiesta. Gli eBook saranno presenti nella rete vendita dei più grandi rivenditori online.

Ogni libro avrà un codice ISBN che lo farà entrare nel catalogo mondiale dei libri.

Ovviamente, gli autori non dovranno pagare niente.