Post date: Oct 06, 2017 7:41:23 AM
Cinquant'anni fa era il 1967, l'anno della "Summer of Love" e del Monterey Pop Festival dove, tra gli altri, apparve per la prima volta la Jimi Hendrix Experience che sbalordì pubblico e critici. Nessuno dei cantanti/gruppi che ho scelto era presente al festival. Ma c'era Otis Redding.Di quell'anno ho scelto 3 brani.
Suzanne (Leonard Cohen) dall'album di debutto Songs of Leonard Cohen (1967). La canzone entrò, tra l'altro, nella colonna sonora di Fata Morgana (1970), uno dei primi film di Werner Herzog.
Respect (Aretha Franklin) dall'album I Never Loved a Man the Way I Love You (1967). La canzone è di Otis Redding.
Heroin (The Velvet Underground e Nico) dall'album di esordio The Velvet Underground&Nico (1967) considerato uno dei migliori album di esordio della storia musicale. La canzone è di Lou Reed e non è un inno alla droga. I produttori del disco erano Andy Warhol e Tom Wilson.