Tasha Tudor

Tasha Tudor è l'esempio di come si possa vivere bene, nella semplicità, apprezzando tutte le cose che ci circondano e che la natura ci dona ogni giorno.

Tasha Tudor nacque il 28 Agosto 1915 e sin da bambina si dedicò con grande passione alle arti domestiche. La sua vita era estremamente semplice, fatta di gesti autentici e antichi. Era bravissima a cucinare, a preparare conserve, formaggi, marmellate, dolci di ogni tipo, così come a cucire, ricamare, lavorare all'arcolaio e curare il suo meraviglioso giardino, circondata dai suoi numerosissimi animali e dalle sue galline. Durante la sera raccoglieva le uova e poi lavorava a lungo in cucina mescolando il latte fresco delle capre o mondando le erbe fresche o essiccate che le donava il suo orto.

Soprattutto Tasha era rinomata per i suoi allegri e gioiosi Afternoon Tea parties, le piccole feste casalinghe che organizzava nei pomeriggi per bere insieme il Thè e godere della compagnia di coloro che amava.

Era abilissima nelle "Arti Ereditarie", le "Crafts Heriloom". Si faceva da sola le candele, i saponi, era bravissima a tessere, a lavorare ai ferri e a cucire delle splendide bambole.

La sua casa, nel Vermont, non era antica, eppure era stata costruita perché lo sembrasse, in modo simile a quelle del 1830... e proprio nella sua casa Tasha non aveva voluto nemmeno l'acqua corrente, insieme a molte altre cose oggi ritenute necessarie.

Oltre alle mille arti casalinghe che Tasha conosceva alla perfezione, un'altra in particolare la rese famosa e amata da tutta l'America: l'arte dell'illustrazione.

Tasha era, ed è tuttora nonostante la sua vita si sia spenta pochi anni fa (18 Giugno 2008), una delle illustratrici di fiabe e racconti più amate dai lettori americani, e i suoi meravigliosi disegni, delicati, fini e vivi, hanno fatto il giro del mondo e continuano a portar con sé la bellezza che Tasha sapeva intuire nella natura, negli animali e nelle storie antiche.

Copyright © 2012 Webmaster Celestegrafica