Autore: FRANCO DI PRIMA

“Franco Di Prima nasce in Alimena il 16 -11-1938. Laureatosi in  giurisprudenza, in breve consegue il titolo di procuratore  legale .Tuttavia, svolge  l’attività  lavorativa , prima  da  dirigente e successivamente  da alto  dirigente, presso  pubbliche amministrazioni , a Pavia, Caltanissetta  ed Enna. In pensione per sua scelta, rientra  nel paese natio  per  potere scrivere  a tempo pieno. Ha in corso di pubblicazione un saggio intitolato “Vita dopo la morte ed Apocalisse.” In atto sta  lavorando ad un libro  storico sul  fascismo italiano. “

Opere:

Titolo: CRISTO, UN DIO SERVO Pubblicazione: 1992
Editore: Joppolo Editore Pagine: 118

Versione poetica unica nel suo genere per i criteri con cui è  condotta, per la morbidezza dello stile, per le bellissime illustrazioni e per la veste editoriale.


Titolo: EROS IN... VISITA PSICHIATRICA Pubblicazione: 1993
Editore: Lalli Editore Pagine: 110

“Quest’opera , a forti tinte erotiche,  è,  tuttavia , nel contempo,  poetica. Infatti , è  tramata di  numerosissime  espressioni liriche. E  questo  è già uno  spiccato aspetto di novità e di  originalità. La sua più grande originalità,  però,  consiste nel fatto  che un  procuratore legale tratta  con indubbia  competenza  patologie psichiatriche di estremo interesse sociale come “ stupro , ermafroditismo, tossicodipendenze da eroina e cocaina, epilessia,  anoressia mentale e bulimia, “ impotentia coeundi ”, ecc. ecc. Va rimarcato ,infine,  che  i frequenti risvolti psichiatrici, lungi dall’appesantire il racconto,  lo rendono molto avvincente per tutti i tipi di  lettori.”