Le ultime Novita' per l 'estate 2024 : QUI
Prossima Giornata aperta all'Ecovillaggio e' il 12 maggio 2024, pratecipazione gratuita su prenotazione.
Per conoscere le INIZIATIVE SVOLTE clicca QUI.
Per chi interessato al nostro progetto, oltre ad invitarVi a leggere attentamente il Quaderno degli Ideali e il Regolamento, dalla prossima primavera 2016 organizzeremo delle giornate aperte in cui e' possibile venirci a conoscere per un intera giornata, la prossima il 25 Aprile, vi chiediamo di farcelo sapere per una migliore organizzazione alla nostra mail.
Le tavole rotonde si concluderanno in maniera conviviale con la cena (sabato) od il pranzo (domenica). Per agevolare una migliore organizzazione è necessario prenotare la propria partecipazione ai nostri contatti comunicando eventuali esigenze e intolleranze alimentari. All'EcoVillaggio a Pedali ci sarà anche la possibilità di pernottare.
Appena sarà manifestato un sufficiente interesse, saranno programmati:
- Qui ed Ora, laboratorio teatrale per gettare i primi semi del lavoro attoriale. Tre giorni per esplorare se stessi in relazione agli altri e allo spazio, attraverso improvvisazioni fisiche e sonore, giochi ed esercizi per l’attenzione e l’osservazione.
- Letture, riflessioni, dibattiti su Gregory Bateson, Ivan Illich.
Sono graditi suggerimenti su film, cortometraggi e documentari da visionare e discutere durante il Cineforum.
All'EcoVillaggio a Pedali sarà presto possibile trovare il MercaDono, lascia ciò che puoi, prendi quel che vuoi, con il reparto relativo allo scambio delle sementi.
Sarà aperto lo sportello gratuito per analisi e soluzioni al caro bolletta per imparare insieme a risparmiare.
Sono in programmazione eventi con i seguenti argomenti:
Cos'è la Rocket Stove? E' la stufa a biomassa ad altissima efficienza che verrà illustrata in un laboratorio di autocostruzione.
Impariamo a risparmiare in cucina con piatti e prodotti genuini e naturali. Organizzeremo insieme l'Orto in crisi di identità ed il Gruppo di acquisto solidale per l'approvvigionamento di prodotti genuini, biologici, possibilmente km zero, per dare una risposta concreta alla crisi in maniera etica, solidale e conveniente per tutti, produttori e consumatori.
Vogliamo progettare e realizzare una cucina solare ed un essicatore solare per alimenti.
Alla ricerca della cosmesi perduta, ricette di cosmesi naturale con ingredienti semplici e facilmente reperibili per una bellezza di altri tempi.
Rifiuto o risorsa, quali conseguenze sulla nostra vita il semplice gesto di gettare l'immondizia? Impariamo a limitarne l'impatto ambientale con laboratori di compostaggio domestico e di riuso creativo.
Sono previsti inoltre corsi di cucito ... e non solo.
Prima di frequentare l'EcoVillaggio a Pedali consultare Regolamento e Quaderno degli Ideali.
Vi aspettiamo ; )
Per comodita' Facebook e' usato per gli eventi in programma, se volete essere aggiornati sugli eventi in programma questa la pagina del progetto Ecovillaggio A Pedali:
https://www.facebook.com/EcovillaggioAPedali/
Iniziative in programma:
Altre idee in cantiere - Mar 13, 2013 2:49:59 PM