Il ragazzo dai pantaloni rosa
"Il film è molto toccante, ed ha una trama PIÙ che importante, una vera e propria "lezione di vita"!"
Manuel Mazzamurro_______
Classe prima
"Il ragazzo che per colpa di persone maligne non è riuscito a continuare a vivere"
Andrea Spezzacatena è il ragazzo quindicenne protagonista del film: "il ragazzo dai pantaloni rosa", film (preso da una storia vera) dedicato, appunto, ad Andrea, che per colpa dei bulli che oggi dominano ancora le scuole è morto il 20 novembre 2012...
La sua vita scorre serenamente fino ai 12 anni; addirittura riceve una borsa di studio come miglior studente della scuola.
Ma il ragazzo avendo un grande talento per il canto viene selezionato per una scuola, dove, gli iscritti sono destinati a comporre il coro del papa.
La sua vita quindi peggiora quando, nella stessa scuola, incontra un ragazzo tosto che sarebbe stato meglio non seguire ed arriva a dire volgarità ad un professore pur di far colpo su di lui e diventare suo amico.
Da quel momento viene preso di mira e deriso da tutti.
In più conosce una ragazza di nome Sara, che rimarrà legata a lui per un pò di tempo e che sembra essere l'unica a regalargli un po di serenità.
Andrea ha anche un fratello minore, Daniele, per il quale si preoccupa spesso anche più di se stesso...
Il film è molto toccante, ed ha una trama PIÙ che importante, una vera e propria "lezione di La madre, Teresa Manes, ha addirittura creato siti web, scritto libri, ed è andata nelle scuole a raccontare la triste storia di Andrea Spezzacatena ricordato anche come "Checcacatena".