La Michelangelo e lo sport
Costantino_______
Classe terza
In questi giorni riflettevo, nella storia sono stati inventati centinaia e centinaia di sport, e così ho pensato nella mia scuola, nelle terze, quanti sport diversi vengono praticati? Ma soprattutto sapere quali vengono praticati nella mia scuola. Così, a scopo statistico, ho chiesto a tutti i ragazzi e alle ragazze di terza di questa scuola, più precisamente a 224 ragazzə delle classi: 3^A, 3^B, 3^C, 3^D, 3^E, 3^F, 3^G, 3^H, 3^I, 3^L.
Il risultato è stato che, lo sport più
praticato nella scuola è il calcio; infatti, circa il 19% dei ragazzi lo pratica. Al secondo posto c’è il basket che viene praticato dall’11% dei ragazzi, medaglia di bronzo per la pallavolo con il 10% dei ragazzi; poi ci sono altri sport praticati meno come, Danza, Tennis, Equitazione, Pallanuoto, Taekwondo, Nuoto, Ginnastica Artistica, Lotta, Palestra, Karate, Rugby, Canottaggio, Hockey, Atletica, Pattinaggio e scherma. Infine, ci sono ben 20 ragazzi, una percentuale sicuramente molto bassa, che non praticano sport.
disegno di Antonello Angerame___________
Classe prima
"Lo sport più praticato nella scuola è il calcio; infatti, circa il 19% dei ragazzi lo pratica. Al secondo posto c’è il basket che viene praticato dall’11% dei ragazzi, medaglia di bronzo per la pallavolo con il 10% dei ragazzi; poi ci sono altri sport praticati meno"