NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
Bernardo_______
Classe terza
Venerdì, 31 Gennaio 2025 cinque alunni di ogni terza sono stati invitati a partecipare ad un progetto contro la violenza sulle donne. E’ stato il secondo incontro a cui abbiamo partecipato; questa volta, però, oltre ad alcuni studenti di una
disegno di Antonello Angerame___________
Classe prima
classe terza del Istituto Tecnico Panetti di Bari, è stata presente la fondatrice dell’associazione contro la violenza femminile G.I.R.A.F.F.A. ONLUS. Giraffa è un acronimo che sta per Gruppo-Indagine-Resistenza-Alla-Follia-Femminile-Ah! Le donne sono quindi unite in un associazione per avere una società diversa da quella patriarcale a cui siamo abituati. In questa occasione, abbiamo ascoltato in modo interessante il discorso della fondatrice di GIRAFFA che ha affermato che le donne che hanno avuto un marito violento e approfittatore, in futuro probabilmente sceglieranno un marito simile al precedente perchè abituate a questo tipo di partner.
Questo progetto mi è piaciuto molto e spero che nei prossimi anni, lo ripeteranno per le future generazioni, finchè non avremo definitivamente sconfitto i pregiudizi di genere.
disegno di Angelica De Carne______
Classe prima
"Abbiamo ascoltato in modo interessante il discorso della fondatrice di GIRAFFA che ha affermato che le donne che hanno avuto un marito violento e approfittatore, in futuro probabilmente sceglieranno un marito simile"