LE attivita' degli studenti 

Natta-De Ambrosis 2022/23

anno scolastico 2022/2023

LA FARFALLA DODI


La Favola è raccontata dalle voci di due studenti e attraverso la lingua dei segni dalla protagonista grazie al supporto dell'interprete LIS Titta Arpe.

La storia è stata creata con l'intento di far conoscere la lingua dei segni, dando così a tutti la possibilità di farsi capire.

Dodi grazie ai suoi compagni capisce che è possibile comunicare grazie ad una lingua universale, la lingua delle emozioni e dei movimenti, ma soprattutto, di quanto sia importante fare gruppo per essere felici insieme.

Il progetto vede la partecipazione della classe  4B dell'Istituto Natta Deambrosis e della 4C del Liceo Gobetti di Genova. L'idea è partita dalle specializzande Rita Bosso (Tirocinante della 4B) e Deborah Bosa (tirocinante della 4C-Gobetti).

Grazie  a tutti i protagonisti e agli ideatori! 


Un particolare ringraziamento agli studenti della 2E per aver realizzato questo fantastico video!!  L'idea nasce da un nostro tirocinante TFA, il prof. Enrico Marchetti, con la collaborazione della prof.ssa Francesca Pellistri e dell'interprete LIS Titta Arpe. 

Grazie ragazzi, un lavoro emozionante!

“How special are your needs? Can we help? STEAM FOR INCLUSION”

A partire da lunedì 27 marzo sino a venerdì 31 marzo 2023, il nostro istituto ha ospitato il  progetto europeo che coinvolge 40 persone provenienti da 8 scuole europee per una settimana di confronto e lavoro.
Il tema riguarda le disabilità fisiche, in particolare motorie, uditive e visive, con una speciale attenzione, considerata l’età media della popolazione nella regione e nella realtà del territorio, agli anziani. La collaborazione europea permetterà di rendere più accessibile Sestri Levante.

INIZIATIVA DI SOLIDARIETà: AIUTIAMO L'UNITALSI

INIZIATIVA Banco alimentare



Laboratorio di ceramica



Horror Stories



INSIEME per non dimenticare



mercatiNo di natale 2022