DEBATE DAY 2019 al Liceo 'C. Percoto'

“DEBATE DAY” AL LICEO ‘CATERINA PERCOTO’: FINALI REGIONALI DI DEBATE FRIULI VENEZIA GIULIA

La Squadra di Debater del Liceo ‘Marinelli’ di Udine, "I Punto e Virgola”, si è confrontata nella finale regionale di Debate con la Squadra “The Game” dell’Istituto ‘Marchesini’ di Sacile (PN), e si è aggiudicata la vittoria nel Debate Day di sabato 16 febbraio 2019!

La vittoria è stata assegnata alla Squadra del Liceo ‘Marinelli’ per i maggiori punteggi complessivi ottenuti in relazione agli indicatori previsti dal Format WSDC: contenuto, stile e strategia. 

La mozione in discussione ha messo a dura prova le capacità degli Speaker e ha evidenziato, infine, le grandi competenze comunicative, l’impegno e la passione dei Team partecipanti, e ancor più l’ottimo lavoro di squadra.

Nel corso dell’emozionante evento, i giudici che si sono avvicendati - Proff. Annalisa Filipponi, Gian Paolo Terravecchia, Patrizia Malausa, e gli ex allievi del Liceo ‘Percoto’ Amanda Hoxa e Samuele Nobile - hanno selezionato come previsto dal programma di DEBATE ITALIA i migliori Speaker in assoluto per comporre il Team che rappresenterà il Friuli Venezia Giulia alle Olimpiadi Nazionali di Debate di Roma dal 26 al 29 marzo 2019.

La classifica finale dei Debaters più votati è la seguente:

L’importante giornata è stata splendidamente arricchita dagli intermezzi curati dal Liceo Musicale del ‘Percoto’, che hanno di-mostrato come la Musica sia un momento di Comunicazione privilegiato, fatto di ascolto e dialogo in un linguaggio universalmente riconosciuto.

Anche a loro va il plauso e il ringraziamento del Gruppo di Lavoro per il Debate e di tutto lo splendido pubblico presente in sala, che per quattro ore ha mantenuto un comportamento esemplare, sostenendo le squadre e ascoltandole con la dovuta attenzione.

In bocca al lupo al Team del Friuli Venezia Giulia per le Olimpiadi Nazionali di Roma 2019!