Quella realizzata dalle studentesse di 5BU del Liceo Curie è la versione digitale, commentata, della mostra fotografica, didattica ed itinerante "Gianni e Pierino. La scuola di lettera a una professoressa" realizzata dalla Fondazione Don Lorenzo Milani per riflettere e raccontare l'esperienza formativa di Barbiana.
La mostra contiene, oltre a citazioni significative, numerose foto d'epoca provenienti dall'archivio della Fondazione, integrate con tantissimi contenuti digitali insieme a riflessioni ed approfondimenti creati da alcune studentesse.
Lo scopo principale è quello di mostrare l'importanza di Lettera ad una professoressa, scritto da don Milani e dai ragazzi di Barbiana, che manifesta la necessità di una scuola inclusiva, che non perda gli ultimi e che educhi a diventare “cittadini sovrani”.
Per poter offrire un'esperienza più completa e per poter garantire la massima accessibilità, è possibile usufruire di una lettura pre-registrata cliccando sul pannello che si desidera visualizzare.
Il tutorial introduttivo spiega come poter visitare, in maniera ottimale la mostra virtuale.
Dopo aver visitato la mostra puoi lasciarci un messaggio, un saluto o la tua firma a questo link.
Buona visione!
Guarda il video per scoprire tutti i segreti della mostra.
Per poter offrire un'esperienza più completa e per poter garantire la massima accessibilità, è possibile, per esempio, usufruire di una lettura pre-registrata cliccando sul pannello che si desidera visualizzare.
La Fondazione Don Lorenzo Milani è proprietaria dei pannelli presentati. É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall'autore. Copyright © Fondazione don Lorenzo Milani · all rights reserved.