Per partecipare al concorso di poesia bisogna inviare una poesia a tema libero, in formato Word, entro e non oltre il 15 aprile 2024 esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo email: biblioteca@itispascal.it.
Il file deve riportare nome, cognome, classe e sezione dell'alunno/a.
Si ringraziano tutti gli studenti, la dirigenza e i docenti che hanno collaborato e reso possibile la realizzazione del primo premio poesia “Biagio Pascal”.
L’iniziativa, oltre a essere stata un’occasione per esprimere la propria creatività e le proprie emozioni, ha rappresentato un momento significativo nel percorso di crescita degli studenti, consentendogli di scoprire il potere e il valore della poesia. Attraverso la scrittura, gli studenti hanno avuto la possibilità di esplorare il proprio mondo interiore, di dare voce ai propri pensieri e sentimenti e di sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e del mondo che li circonda. La poesia, in particolare, permette di esprimere in modo unico e personale le emozioni più profonde, trasformando le esperienze e i sentimenti in parole che possono essere fonte di ispirazione e ancore di salvezza nel mare dell’esistenza.
1° classificato Emanuele Moretti “La mia parola", ricalco della poesia di Kikuo Takano", 2L
2° classificata Lisa Sunyaxin "Futuro", 2F
3° classificata Francesca Di Muccio "In me" ricalco della poesia di Kikuo Takano", 2L