Sei un bullo e vuoi smettere di esserlo? Sei una vittima di bullismo e non riesci a raccontare ciò che ti accade? Leggi qua!
Queste pagine sono state create da studenti per aiutare altri studenti.
Tramite la nostra partecipazione al progetto "Emozioni (S)regolate" ci siamo meglio informati su un tema che, come crediamo sappiate, conoscono anche i muri di tutte le nostre scuole: il BULLISMO. Proprio perché si continua a parlarne, non si smette mai di imparare qualcosa di nuovo; per questo vi chiediamo di continuare a scorrere tra le pagine di questo sito, in modo da liberarci del bullismo il prima possibile.
La partecipazione al progetto sopra citato ha previsto la lettura di due libri, tramiti i quali siamo riusciti a percepire come vivevano e cosa provavano due ragazzi aventi più o meno la nostra età che si atteggiavano a bulli; vi assicuriamo che la vita da entrambe le parti, bullo e vittima, non è per nulla facile e che si è sempre in tempo per cambiare. Il cambiamento richiede fatica, ma faticare oggi vi assicura un futuro migliore. Quindi perché non provarci?
Consigliamo a TUTTI la lettura di almeno uno dei libri che seguono: sapranno farvi provare forti emozioni e saranno in grado di sensibilizzarvi riguardo questo tema che rimane tutt'oggi scottante.