LA VERA FORZA NON FA PAURA: ASCOLTA, RISPETTA, CAMBIA
Se hai aperto questa pagina, significa che hai la consapevolezza di avere atteggiamenti sbagliati verso coloro che non hanno confidenza con te; però noi siamo qui per aiutarti e non per colpevolizzarti.
Per capire da dove partono questi atteggiamenti dobbiamo partire dalle fondamenta, ovvero da tutte le piccole cose che abbiamo vissuto, da quando siamo nati a ora, e fare un tuffo nel passato.
Non tutte le persone hanno un passato facile, ma questo non significa che per sentirci meglio dobbiamo fare del male ad altre persone, perché un libro non si giudica dalla copertina e non si può mai sapere se una persona ha avuto un passato difficile proprio come il nostro.
Se tu che stai leggendo questa pagina hai avuto un passato difficile, sai meglio di tutti come ci si sente e dovresti pensare a cosa potrebbero provare le persone che hai intorno quando subiscono cyberbullismo o bullismo.
Inoltre dovresti pensare a come potrebbero sentirsi i genitori dei ragazzi che ogni giorno subiscono bullismo; metterti nei loro panni e immaginare se fossi tu il padre o la madre di quel ragazzo come ti sentiresti.
Noi speriamo che aprendo questa pagina e leggendo il libro intitolato “Ero cattivo” tu possa trovare il modo di cambiare: come Angelo è riuscito a farlo e a pentirsi di tutto quello che ha fatto, lo puoi fare benissimo anche tu .
Matteo Marinaro