Se hai aperto questa pagina significa che pensi di subire atteggiamenti di cyberbullismo/bullismo da altre persone, però non devi pensare di essere debole o inferiore ad altri solo perché vieni preso di mira.
Se ogni giorno vieni preso in giro a scuola o quando vai a fare il tuo sport o quando giri con i tuoi amici nel tuo paese, non sei debole, ma sei il più forte di tutti, perché nonostante tutto sei ancora qui, ogni giorno, continuando a fare tutto senza fermarti.
Ricordati che le cose nella vita con il tempo cambiano perché non andrai per sempre a scuola, non andrai in giro per sempre nel paese in cui abiti ora e conoscerai ancora tantissime persone; quindi non devi mai mollare e devi continuare a seguire sempre le tue passioni senza ascoltare quello che gli altri dicono perché devi avere la consapevolezza che tra qualche anno tutti quelli che ti criticavano, magari ti invidieranno.
Inoltre devi ricordati che con la violenza non si risolve nulla; infatti, usando la forza passeresti dalla parte del torto e dalla parte del bullo, quando invece non è così.
Tieniti sempre strette le persone che ti vogliono bene senza chiuderti in te stesso, ignora quelle che ti giudicano senza sapere cosa hai passato e senza sapere quanto sei forte dentro. Queste persone possono aiutarti a denunciare quello che ti succede, fallo subito!
Matteo Marinaro