CON QUALCHE PAROLA SALVI VITE UMANE
Il pensiero di ciò che hai visto ti assilla, vero?
Sai, tanti ragazzi oggi soffrono perché vittime di bullismo, e tu oggi puoi salvare uno di loro.
Il bullismo, come ormai sappiamo tutti, è un tema che viene trattato molto spesso a scuola, proprio per evitare che ciò che hai visto o sentito possa accadere. Ora tu, sì proprio tu, hai il potere di salvare la vittima e il bullo.
Ti spiego in breve: il bullo sta molto probabilmente vivendo un momento difficile della sua vita, di conseguenza ha bisogno di sfogare i suoi sentimenti repressi sotto forma di odio. Raccontando ciò a cui hai assistito, assicuri al bullo una formazione che gli permetterà di sfogare le proprie emozioni in una maniera alternativa alla violenza.
La vittima, allo stesso modo, vive un momento difficile perché le è negato di sfogare i propri sentimenti. Come pensiamo tu ben sappia, è necessario per mantenersi sani mentalmente. Quindi raccontando ciò che hai visto o sentito, salvi almeno due vite.
Se sei stato minacciato, non preoccuparti perché i bulli non hanno orecchie ovunque.
Se decidi di parlare ti ringraziamo, perché è grazie a persone come te che il mondo può cambiare davvero. Puoi quindi rivolgerti ad un tuo famigliare, un insegnante o chiunque abbia il potere necessario per far cessare gli atti di bullismo.
Dicendo poche parole, regali un futuro ad almeno due persone.
Andrei Michele Militaru & Ludovico Fattorini