Scuola dell'Infanzia e Primaria si incontrano a teatro
Il 14 marzo ci siamo recati presso il Teatro Buratto per assistere allo spettacolo “Kai nel cuore del blu”. Lì, con grande sorpresa e immersa felicità, abbiamo incontrato alcune sezioni della due scuole dell’Infanzia del nostro Istituto e ritrovato fratellini e sorelline.
Tutti insieme, con attenzione e partecipazione, ci siamo fatti coinvolgere dalla straordinaria avventura di un cane e di una bambina di nome Kai che, attirati da un misterioso suono proveniente dal mare, partono alla sua ricerca, lontani dalla quotidianità cittadina.
Lo spettacolo ci ha dato l’opportunità di cogliere le innumerevoli “scintille” che possono accendere la nostra curiosità e il desiderio di scoperta trasformando la noia.
Il pensiero delle nostre maestre è stato subito quello di proporci un’ attività da fare insieme come Raccordo per raccontare e raccogliere i diversi messaggi di questa bellissima esperienza.
E così ci siamo messi subito al lavoro descrivendo ciò che ci aveva colpito e affascinato dello spettacolo. Anche i nostri piccoli amici hanno realizzato tantissimi disegni dei momenti più belli ed emozionanti della storia di Kai e del suo fedele amico.
Classi Terze
Scuola Primaria