Cari lettori, siamo dei bambini di 2^B e vi vogliamo raccontare la nostra festa di fine anno. La scuola è ormai finita e come ogni anno la scuola trova un modo per festeggiare l'arrivo delle vacanze estive. Quest'anno la festa l'abbiamo organizzata in giardino, perché per fortuna la giornata era bella (non come l'anno scorso) ed è stata il 24 maggio, di sabato. Di solito non si va a scuola di sabato, ma per un motivo speciale si può. Durante la festa tutte le maestre avevano organizzato dei laboratori, dei lavoretti o dei giochi da farci fare. C'era pure il maestra Roberto che ci faceva fare dei giochi sportivi.
I laboratori erano tutti bellissimi e interessanti: le prime ne hanno fatto uno che si chiamava "La danza dei colori", dove facevi dei disegni attaccando tanti pezzettini di carta colorata.
Le seconde, cioè noi, ha preparato un gioco che si chiamava "Se il mostro ti minaccia, attaccagli la faccia" dove dovevi attaccare la faccia del mostro senza guardare.
Le terze hanno preparato un laboratorio dove potevi fare un graffito come gli uomini primitivi, infatti si chiamava "con le mani nella preistoria" e le quarte ci hanno fatto scrivere il nostro nome in geroglifico, cioè la scrittura degli Egizi. Tutti bellissimi! Il nostro però era il più bello.
Le quinte non hanno fatto laboratori perché stavano facendo la loro festa dei diplomi. Non l'abbiamo vista noi ma per loro è un momento importante e commovente, perché l'anno prossimo andranno alle medie e non più alla primaria.
La festa di fine anno è infatti un momento per salutarci tutti, quelli che rivedremo l'anno prossimo e quelli che invece non rivedremo, perché vanno via. Come l'anno scorso, è stata una festa bellissima.
Malek, Ilana, Jerlie, Srizon
Classe 2^B
Scuola Primaria