L'albero di "Via Toselli"_Scuola Secondaria

Si è molto discusso ultimamente dell’albero di via Toselli che sta destando molta preoccupazione nei cittadini di Paceco. Le sue radici, infatti, hanno rialzato il manto stradale provocando diversi problemi agli autisti e ai pedoni che si trovano a passare lì vicino. 

Per questo il Sindaco e l'amministrazione comunale stanno valutando di abbatterlo il più velocemente possibile. Quest’albero ultracentenario, però, ha anche una sua storia ed è diventato quasi un punto di riferimento per i Pacecoti e in particolare per i cittadini che abitano in zona. Quell’albero è parte di loro, come hanno detto diverse persone ai ragazzi della Scuola media che li hanno intervistati. 

Il nostro Istituto, infatti, ha preso a cuore la faccenda! 

I bambini dell’Infanzia e della Primaria hanno realizzato dei disegni con dei messaggi al Sindaco perché cambi idea; i ragazzi della Scuola secondaria di primo grado hanno realizzato diversi lavori multimediali con lo stesso scopo. Hanno in più intervistato i cittadini che vivono in prossimità dell’albero di via Toselli. 

Nessuno vuole che l’albero venga tagliato! 

Ci auguriamo che il Sindaco e l’amministrazione comunale possano cambiare idea e trovare una soluzione adeguata al problema.

Francesco FEDE

VID20210121101931 (1).mp4
Intervista al Sindaco.mp4

Intervista al Sindaco di Paceco

Interviste ai cittadini del quartiere

Intervista_01.mp4

Intervista 1

intervista_1.mp4

Intervista 2

Intervista_2.mp4

Intervista 3