GRUPPO DI GIOCO "E": Francesco, Tommaso, Sofia
TEMI: Fantascienza, astronavi, pianeti sconosciuti, alieni.
Quando gli scienziati terrestri scoprono un nuovo pianeta appartenente al Sistema Solare (il nono pianeta, appunto), un piccolo equipaggio di astronauti viene inviato ad esplorarlo. Ma il pianeta è tutt'altro che disabitato...
L'equipaggio degli esploratori spaziali è composto da Jack, comandante della missione, George, pilota dell'astronave, e Alessandra, ufficiale scientifico. Mentre si avvicina al nono pianeta, l'astronave subisce un guasto ed è costretta a un atterraggio di emergenza. Prima che gli astronauti possano tentare di riparare i danni, l'astronave viene presa d'assalto da un'orda di alieni feroci (liberamente ispirati al film "Alien" di Ridley Scott). Jack riesce a sfuggire agli alieni abbastanza a lungo da arrivare nell'armeria dell'astronave. Poi, armato di tutto punto, ingaggia una lotta all'ultimo sangue per respingere gli alieni. Alla fine ci riesce, ma non può evitare che gli alieni catturino George. Cosa ne sarà di lui?
George viene portato nel covo degli alieni e... colpo di scena! Le bestie sono controllate mentalmente da Dimitri, il fratello di George che tutti credevano morto in un incidente anni prima! Mille domande affollano la mente di George: come ha fatto Dimitri a sopravvivere? Perché è sparito senza lasciare traccia? Come ha fatto ad arrivare sul nono pianeta? Come fa a controllare gli alieni?
Ma le risposte dovranno attendere! Quando Dimitri parla, il suo tono è gelido: "Tu mi hai lasciato da solo a morire nell'incidente. Dimmi perché adesso non dovrei farti mangiare dagli alieni!"
George, che è un pilota, riesce a contrattare una possibilità di salvezza: una gara di velocità in astronave. Se George vincerà, sarà libero. Se invece perderà, Dimitri potrà fare di lui ciò che vuole. I due fratelli salgono su altrettante navicelle che si trovano nel covo di Dimitri e iniziano la gara di volo intorno al pianeta. Dimitri però gioca sporco: rifila a George la navicella peggiore, la fa assalire da uno stormo di alieni volanti e tenta di abbatterla con una batteria di cannoni laser. Fortunatamente l'abilità di George come pilota è eccezionale, e il nostro eroe riesce addirittura a danneggiare la navetta di Dimitri, costringendolo all'atterraggio.
Dopo aver tagliato il traguardo, George non si ferma nemmeno. Spinto dall'istinto di sopravvivenza, con la navetta punta direttamente verso la Terra, lasciando i suoi compagni da soli sul nono pianeta, con l'astronave in panne e Dimitri furibondo.
Torniamo a Jack e Alessandra, che hanno visto la fuga di George dal pianeta. Ormai la missione di esplorazione è fallita, e la priorità è tornare sulla Terra. Mentre Jack ripara il guasto che impedisce all'astronave di decollare, la scienziata Alessandra decide di catturare un alieno vivo, per poterlo studiare con calma. Naturalmente Jack non è d'accordo, quindi Alessandra decide di farlo all'insaputa del comandante!
Sfortunatamente trovare un alieno isolato dal branco e preparare una trappola per catturarlo non è affatto semplice, e la scienziata impiega molto più tempo del previsto. Siccome Jack non sa che Alessandra è scesa dall'astronave, finita la riparazione potrebbe decollare senza di lei! Fortunatamente, all'ultimo tentativo prima di rinunciare, Alessandra riesce a catturare un alieno e rinchiuderlo in una cassa. Poi torna in fretta sull'astronave, mette il carico in stiva e va ad avvisare Jack.
Dopo il decollo, Alessandra e Jack controllano la cassa e... la trovano sventrata dall'interno! L'alieno si è liberato e adesso è nascosto da qualche parte sull'astronave. Il viaggio di ritorno sarà più pericoloso del previsto...
George si pente di aver lasciato soli i suoi compagni e torna sulla loro astronave, per aiutarli a sbarazzarsi dell'alieno.
Purtroppo per questioni di tempo l'episodio 4 non è stato completato, quindi la serie si interrompe qui.
Voi come vorreste che finisse la storia?