GRUPPO DI GIOCO "D": Arianna, Alessia1, Alessia2, Giulia
TEMI: Terra anno 3000, storia alternativa, androidi, viaggi in lungo e in largo per il pianeta
In un futuro alternativo si scopre che il Muro di Berlino non è mai stato abbattuto, ma solo spostato in segreto dagli Americani, perché nasconde un libro contenente informazioni compromettenti per la sicurezza MONDIAAALE!
In questa storia si intrecciano viaggi intorno al mondo, cospirazioni, romanticismo e gusto dell'assurdo, in un turbine di colpi di scena che...!
Isabel studia archeologia in Canada. Per un progetto scolastico va in una biblioteca al confine con l'Alaska e per caso scopre una cripta, che contiene un libro chiuso da 3 lucchetti.
Evidentemente non è il libro che le serve per la scuola, ma vuoi mettere la soddisfazione di scoprire cosa c'è di tanto segreto in quel libro?
Aprire i lucchetti richiede tutta l'abilità di Isabel, ma alla fine la ragazza ci riesce.
Peccato che il libro sia scritto con un codice sconosciuto, e che adesso il governo americano la stia cercando...
Melissa è un'agente segreta, cugina di Isabel, e si trova a New York. Ha saputo che Isabel è nei guai per aver preso il libro, quindi la vuole trovare. Anzi, vuole trovare pure Will, un loro... collega? Amico? Conoscente? Boh, scegliete voi. Ha 23 anni e 4 lauree, lui è superiore a queste misere etichette...
Dopo aver rintracciato Isabel e Will grazie alle sue doti da hacker, Melissa si trova davanti a un problema: non può prendere l'aereo per raggiungere Isabel, perché altrimenti verrà individuata dall'agenzia segreta e guiderà il governo dritto da Isabel. Come può fare per raggiungerla? Semplice: chiedere aiuto a Caleb, il MARITO SEGRETO!
"Perché mai un marito dev'essere segreto?" vi chiederete voi. Semplice: Caleb è un ex-barbone con allucinazioni, che si crede una spia (e per inciso è anche Babbo Natale). Se l'agenzia venisse a sapere di Caleb, OVVIAMENTE Melissa perderebbe sia lui che il posto di lavoro!
"E allora perché Melissa se l'è sposato?" continuerete a domandarvi. Ma come siete pignoli! Anche questo è ovvio: è un uomo BELLISSSSSSIMO!!!
Tornando alla storia, Caleb porta Melissa a Panama, e da lì in Costa Rica, ma i due vengono raggiunti dal malvagio Tobìnculus, un essere apparentemente alieno (almeno a giudicare dal nome e da come si pettina) che sta cercando il libro e vuole sbarazzarsi della concorrenza. Tobìnculus spara a Melissa, ma Caleb le fa scudo con il proprio corpo, salvandola a costo della vita. Siamo solo al secondo episodio e abbiamo già ucciso Babbo Natale. Rendetevi conto...
Comunque, per salvarsi la vita, Melissa prova a sedurre Tobìnculus, ma lui scopre il doppio gioco della ragazza, le taglia il dito medio e la butta giù dall'aereo su cui stanno viaggiando.
"Quindi Melissa muore?" vorrete sapere voi, divorati dalla curiosità. No che non muore! La volete smettere di interrompere il racconto con tutte queste domande? Melissa viene salvata da un peschereccio che la riporta a Panama, dove si riunisce con Will e Isabel.
"Ma Isabel non era in Canada?" Eh, basta! Non vi rispondo più.
Esiste una sola persona al mondo in grado di tradurre il libro. Si chiama Daniela, e all'inizio dell'episodio si trova in una casa di cura per tossicodipendenti in Ohio. Ma non per molto.
Daniela riesce a scappare eliminando un'infermiera e vestendo i suoi panni, quindi decide CASUALMENTE di rifugiarsi prima in Costa Rica e poi a Panama. Ma sul suo tragitto Daniela incontra Will, e per una banale questione di soldi i due ingaggiano un combattimento all'ultimo sangue. Will scopre che 4 lauree non proteggono da un colpo di arma da fuoco, e muore.
Inevitabilmente Daniela, Isabel e Melissa si incontrano. Visto che Isabel e Melissa erano amiche di Will, la riunione non è pacifica. Isabel vorrebbe ridurre Daniela a un mucchietto di coriandoli, ma Melissa la ferma perché Daniela è l'unica in grado di tradurre il codice del famoso libro.
Decifrare il codice innesca un meccanismo di sicurezza, e dal libro inizia a uscire una sostanza che fa impazzire tutti. E' una specie di droga, che a Daniela fa poco effetto perché ormai lei è assuefatta (unico caso nella storia dell'universo dove un passato da tossicodipendente è un vantaggio. Don't try this at home...)
Miracolosamente anche Isabel si riprende, mentre Melissa sprofonda in coma. Isabel chiede spiegazioni a Daniela, che all'inizio non vuole parlare. Ma proprio quando sta per spiegare tutto... irrompono in scena degli ANDROIDI!
Ammettetelo, gli androidi non ve li aspettavate, eh?
Visto il tono delle nostre storie, così logico e realistico, potevamo farci mancare un episodio che si svolge in un sogno? Naturalmente NO!
3...2...1... Scateniamoci!
Mentre Melissa è in coma, sogna di essere legata a un albero in una foresta, con un uomo davanti a sè. Non è un uomo qualsiasi, ma il suo defunto marito segreto! Non tutti sanno che Caleb, oltre a fare Babbo Natale, ha anche il diploma da parrucchiere, quindi taglia i capelli alla sua amata, aggiungendo piega, colore e colpi di luce con il ciuffo blu. Tutto mentre Melissa è ancora legata all'albero.
La ragazza riesce a liberarsi con una certa difficoltà e decide di andare a cercare qualcosa da mangiare, ma invece del cibo trova un unicorno, che la porta sul dorso fino al mare. Lì Melissa viene trasformata in sirena da un'altra sirena, e le due nuotano fino a trovare un cartello con scritto "Se volete scoprire il segreto del muro di Berlino dovete affrontare l'oceano".
Sotto minaccia di divorzio, Caleb aiuta Melissa ad attraversare l'oceano in volo. I due vengono fermati da un gruppo di squali androidi volanti... che sono terribili e ferocissimi, ma non sopportano la vista di una ragazza in lacrime! Melissa allora finge di piangere e gli squali scappano. Finalmente la ragazza può raggiungere quello che cerca: un dizionario che permette di tradurre il libro.
Melissa si sveglia dal coma, ma... colpo di scena! E' rinchiusa in una capsula che somiglia in modo preoccupante a una bara. Intorno a lei ci sono solo androidi, che dicono di aver ucciso tutti!
Cosa succederà adesso?
Purtroppo non lo sapremo mai! Il tempo a disposizione è finito, quindi la storia si interrompe qui.
"Ma come? - protesterete voi, giustamente indignati - Vogliamo sapere cosa c'è scritto nel libro! E se Isabel e Daniela sono veramente morte! E se Melissa riuscirà a salvarsi dagli androidi! E dove diamine è finito Tobìnculus!"
Che posso dirvi... avete tutta la mia solidarietà, ma non posso farci niente! Anzi, facciamo così: ditelo voi a me.
Come vorreste che finisse questa storia?