GRUPPO DI GIOCO "B": Alice, Arianna, Lucia, Sara, Zineb
TEMI: Foresta, pianeta da esplorare, fondali marini, unicorni, mistero, poteri soprannaturali, umorismo.
Questa storia prende ispirazione soprattutto dal film Avatar di James Cameron... ma con gli unicorni!
In un misterioso pianeta alieno, i nativi possiedono uno strano minerale con poteri di guarigione. Un gruppo di scienziati vuole raggiungere il villaggio dei nativi per studiare il minerale. Un esercito senza scrupoli vuole invece estrarre questo minerale per utilizzarlo nelle sue guerre, anche a costo di sterminare chi lo protegge. Cosa accadrà alla popolazione nativa?
Pur partendo da un argomento serio, le giocatrici hanno scelto un tono leggero e umoristico, con invenzioni improbabili e soprattutto unicorni. Unicorni dappertutto!
IL PUNTO DI PARTENZA
La protagonista del primo episodio è Lucy, un piccolo genio con i boccoli scuri e gli occhi di colore diverso (uno verde e l'altro blu), in grado di parlare con gli animali... compresi gli unicorni! Anche se ha solo 16 anni, è stata inviata sul pianeta misterioso in qualità di antropologa per studiare i nativi insieme a due suoi colleghi: Ryan (18 anni, piccolo genio anche lui) e Kate (un po' più grande: 23 anni).
L'episodio si apre con Lucy, Ryan e Kate in viaggio nella foresta per raggiungere i nativi che custodiscono il minerale guaritore. Ma non è facile, perché una pattuglia dell'esercito nemico sta avanzando in elicottero e li sta per raggiungere. Se i tre giovani non riusciranno a seminare i soldati, verranno sicuramente catturati... o peggio!
L'EPISODIO
Per Lucy la fuga è tutt'altro che semplice. Non ci sono nascondigli utili, e chiedere a un unicorno di distrarre i soldati potrebbe essere una buona idea, se non fosse l'unicorno a distrarsi per primo inseguendo una farfalla colorata! Per fortuna Lucy e Ryan possono mangiare una caramella che li rende invisibili per qualche minuto, ma per la povera Kate non c'è niente da fare: viene catturata dai soldati e portata via in elicottero. Quando l'effetto della caramella svanisce, a Lucy e Ryan rimane una sola possibilità: attivare il loro zaino-jet (a forma di unicorno, naturalmente) e fuggire in mezzo alla foresta per seminare gli inseguitori. Lucy rimane senza carburante, ma Ryan è un galantuomo e la prende in braccio per completare la fuga, raggiungendo così il villaggio dei nativi.
Ma... colpo di scena! Non appena arrivato, Ryan estrae la radio portatile e comunica con i soldati: "Abbiamo trovato il villaggio. Venite subito!"
Ryan stava facendo il doppio gioco! Cosa succederà?
NEL PROSSIMO EPISODIO...
Proseguiremo la storia dal punto di vista di Ryan. Cosa vuole veramente? Perché collabora con l'esercito? E quanti altri unicorni vedremo?
Lo scopriremo la prossima settimana!
Avventure sempre più spericolate e surreali per i nostri protagonisti! Per salvare Kate, hanno finito per partecipare a una gara di velocità tra unicorni con una zampa sola e ibridi tacchino-unicorno (tacchicorni!), contro avversari sleali che avevano unicorni con tutte le zampe. Che mancanza di sportività...
Quello che di sicuro non è mancato sono le risate!
Dopo aver salvato Kate, per Lucy, Ryan e Kate è il momento di tornare sulla Terra e ricominciare il lavoro di antropologi in laboratorio. Ma la vita dei protagonisti prende una piega inattesa quando Ryan si trova al centro di un triangolo amoroso con Lucy e Kate.
Sullo sfondo di un romantico tramonto alle Hawaii, Lucy riesce a convincere Ryan di essere meglio della rivale in amore, anche se per farlo è costretta a rinunciare al suo lavoro in laboratorio. Cosa farà ora Kate? Resterà a guardare mentre Ryan fugge tra le braccia di Lucy?
L'episodio si apre in modo esplosivo con Kate che chiede a Ryan di lasciare Lucy e sposare lei. Ryan, che prova ancora qualcosa per Kate, si trova terribilmente spaccato, e Lucy naturalmente non è disposta a rimanere con le mani in mano. Dopo un duro scontro, i sentimenti tra Ryan e Kate si dimostrano troppo forti e i due decidono di sposarsi. Ma le loro peripezie non sono ancora finite: durante la cerimonia, quando il celebrante chiede se qualcuno dei presenti è contrario all'unione di Ryan e Kate, Lucy interviene e manda a monte il matrimonio!
Il tempo passa, ma la situazione sentimentale non migliora. Tra Kate e Ryan rimane sempre la presenza di Lucy, tanto che il giovane comincia a mal sopportare la presenza delle due contendenti. A risolvere (o forse a complicare) la situazione entra in scena Alessandra, una vecchia fiamma di Ryan, che durante una passeggiata sulle pendici di un vulcano hawaiano tenta di convincere il giovane ad abbandonare definitivamente sia Lucy che Kate.
La decisione è sofferta, ma inevitabile. I tre compagni di avventura si separano e ognuno va per la sua strada, sperando che la distanza permetta di ritrovare un po' di serenità.
Fine.