GRUPPO DI GIOCO "A": Arianna, Jessica, Lorenzo, Sara.
TEMI: fantascienza; tanti pianeti diversi; astronavi; alieni cattivi che vogliono conquistare il mondo; alieni buoni che vogliono salvare il proprio pianeta; pianeti con fauna e flora "strane"; droidi con intelligenza artificiale; umani con parti meccaniche o armature potenzianti; esistono modi per poter visitare l'interno delle stelle.
Il pianeta Pix ha una particolarità: tutta l'energia che lo alimenta viene fornita da un unico oggetto, un piccolo cubo luminoso chiamato "il Generatore". Il cubo è stato rubato da Pix, e il pianeta sta per rimanere senza energia, condannando a morte tutte le creature che lo abitano.
Quale sarà il destino del pianeta Pix?
IL PUNTO DI PARTENZA
L'astronave dei ladri che hanno rubato il Generatore è stata abbattuta, e si è schiantata su un pianeta vicino a Pix. La protagonista dell'episodio, Kaily, è un'esploratrice spaziale incaricata di recuperare il Generatore. Deve trovarlo e riportarlo su Pix prima che il pianeta rimanga senza energia. Ma recuperare il cubo non sarà semplice, perché lo sta cercando anche un esercito di alieni con 6 braccia e privi di volto. Se Kaily fosse scoperta, sicuramente gli alieni la farebbero fuori. Riuscirà Kaily a trovare il Generatore senza farsi scoprire?
L'EPISODIO
La prima scena si apre con Kaily in uno strano bosco, sul pianeta dove è precipitato il Generatore. Intorno a lei ci sono fili d'erba alti 20 metri e baobab di pochi centimetri. Lei sta cercando di localizzare il Generatore, e una pattuglia di soldati alieni la sta inseguendo. Kaily si nasconde allora nella tana di un animale, sotto le radici di un filo d'erba gigante. Osservando gli alieni, scopre che sono guidati dal suo migliore amico umano, Eric. Com'è possibile?
I soldati alieni la vedono e cercano di prenderla. Per sfuggire, lei striscia più in profondità nella tana, ma il terreno crolla all'improvviso e lei cade in una grotta sotterranea, finendo in una pozza d'acqua abitata da pesci parzialmente meccanici. Fortunatamente Kaily li ha studiati in precedenza e sa che non sono pericolosi, invece gli alieni che la stanno ancora cercando lo sono eccome!
Il soffitto inizia a franare e alcuni soldati cadono nella stessa pozza d'acqua. Kaily allora scappa seguendo una luce e trova l'uscita, ma il nemico continua a inseguirla. allora Kaily usa una specie di radar portatile per correre nella direzione dove si trova il Generatore, cercando di seminare i suoi inseguitori, ma improvvisamente raggiunge un burrone. I soldati ormai le sono addosso. Cosa può fare?
Sul fondo del burrone scorre un fiume. Kaily si lancia nel vuoto e finisce in acqua, sparendo nella corrente. Quando riemerge, è sola: per il momento è riuscita a far perdere le sue tracce. In breve raggiunge il relitto dell'astronave che contiene il Generatore ed entra per proseguire la missione.
Nel frattempo, i soldati alieni sono furiosi per aver perso di vista Kaily, ma Eric li tranquillizza: in passato aveva impiantato di nascosto un localizzatore su Kaily, quindi sa sempre dove si trova. Bisogna solo andarla a prendere...
NEL PROSSIMO EPISODIO...
Vedremo un flashback in cui scopriremo perché Eric sta collaborando con i malvagi soldati alieni.
Alla prossima settimana!
IL PUNTO DI PARTENZA
Eric è un ex-poliziotto spaziale, incastrato per un crimine che non ha commesso e rinchiuso in prigione in un pianeta ghiacciato. I soldati alieni hanno organizzato un tentativo di evasione in cambio del suo aiuto per trovare il generatore. Il flashback si apre con Eric nel bel mezzo dell'evasione, che sta attraversando di corsa un campo ghiacciato insieme alla sua ex-compagna (Elise) e un compagno di prigione (Marco). Davanti a loro c'è l'astronave dei soldati alieni che li porterà alla libertà. Dietro di loro le guardie della prigione stanno sparando per abbatterli. Riuscirà Eric a completare l'evasione salvando tutti i suoi amici?
L'EPISODIO
La fuga è tutt'altro che semplice. Anche se Eric riesce a procurarsi un'arma e a sparare per coprire la fuga, le guardie della prigione sono inarrestabili. Ben presto dalla prigione arrivano anche i rinforzi, sotto forma di navette volanti da combattimento. Marco viene catturato, mentre Elise viene ferita e sparisce in un crepaccio. Solo Eric riesce a raggiungere l'astronave che lo porterà alla salvezza, e non può fare altro che andarsene lasciando i suoi compagni a terra...
NEL PROSSIMO EPISODIO...
Torneremo al presente, dove Elise è misteriosamente riuscita a salvarsi e ha iniziato anche lei a cercare il generatore per saldare un vecchio debito.
Al prossimo episodio!
IL PUNTO DI PARTENZA
Kaily ha trovato il generatore e lo deve portare sul pianeta Pix il prima possibile, ma Elise la blocca prima che possa partire. Riuscirà Elise a farsi consegnare il generatore da Kaily?
L'EPISODIO
La situazione è tesa. Per Kaily salvare il pianeta Pix è troppo importante, ed Elise non riesce a convincerla in nessun modo. Ma non tutto è perduto: Se si potessero fare delle copie fasulle del generatore, Kaily potrebbe usare l'originale per salvare il pianeta Pix, e ingannare gli altri. Elisa accetta il piano e fabbrica due copie del generatore: una per i soldati alieni e una per i suoi creditori. Quando arrivano gli alieni, Elise consegna loro una copia spacciandola per l'originale. Ma gli alieni fanno solo finta di cadere nella trappola: mentre Kaily se ne sta andando con l'originale, un soldato le punta il fucile laser alla nuca e prende la mira...
NEL PROSSIMO EPISODIO...
Purtroppo il gruppo A ha esaurito il tempo a sua disposizione, quindi non ci sarà un prossimo episodio. La serie "The Cube" si interrompe qui, con poche risposte e molte domande aperte.
Riuscirà Kaily a salvarsi?
Cosa succederà quando Eric ed Elise si incontreranno di nuovo?
Il pianeta Pix verrà salvato?
Voi come vorreste che finisse la storia?