GRUPPO DI GIOCO "C": Lorenzo, Francesco, Giovanni, Jessica
TEMI: Azione, spie internazionali, agenzia segreta, Dubai, armi, bombe, distruzione, gadget.
In questa storia di spie internazionali ambientata a Dubai, i terroristi della "Banda Teschio Rosso" cercano di uccidere l'agente segreto Alex e i suoi alleati, prima che loro trovino il capo dell'organizzazione.
La Banda Teschio rosso ha una nuova arma in grado di distruggere un'intera città, ma l'agente Alex riesce a rubarla e scappare. Sfortunatamente durante la fuga si scontra con Simone, un ex-agente segreto traditore, che ora sta dalla parte della Banda Teschio Rosso (all'inizio Simone era infiltrato nella banda, poi ha deciso di unirsi a loro). Per Alex inizia un inseguimento disperato, fino a quando non interviene Tommy, un altro agente amico di Alex. Nel combattimento che segue, i due agenti vengono catturati. Alex fortunatamente sta bene, mentre Tommy è ferito gravemente. Appena prima di essere giustiziato, Alex reagisce cogliendo di sorpresa i terroristi e facendoli fuori tutti, ma purtroppo per Tommy non c'è più niente da fare: le ferite sono troppo gravi per salvarlo. Rimasto solo, l'agente Alex scappa facendo perdere le tracce, ma la sua missione non è ancora finita!
In questo episodio assistiamo a un flashback in cui Simone, prima di diventare un traditore, viene mandato in missione insieme ad Alex per disinnescare una bomba potentissima.
Infiltratosi nella base dei cattivi, Simone raggiunge la sala di controllo e con le telecamere trova la bomba all'interno di un caveau. Mancano pochi minuti all'esplosione! Insieme ad Alex, Simone prova ad entrare nel caveau, me fa scattare l'allarme e viene circondato da guardie armate. Segue una sparatoria che vede Simone e Alex emergere vittoriosi, ma quando stanno per disinnescare la bomba, i due agenti vengono catturati!
Liberarsi in tempo per fermare la bomba è quasi impossibile, ma Simone e Alex riescono nell'impresa. Simone disinnesca la boma quando mancano solo 15 centesimi di secondo all'esplosione.
Il mondo è salvo e Simone è un eroe... ma allora perché poi si è alleato con la Banda Teschio Rosso?
Torniamo nel presente. Alex si è rifugiato in un bar di Dubai, mentre la Banda Teschio Rosso lo sta ancora cercando. Fortunatamente Thomas, il barista, è anche lui un ex-agente segreto che decide di aiutare Alex a fuggire.
I terroristi arrivano al locale e lo accerchiano, iniziando a sparare. Thomas e Alex si riparano dietro al bancone, ma Alex viene ferito al petto. Thomas, grazie al suo addestramento, è pronto a tutto. Estrae un fucile e alcune granate dal doppio fondo dei cassetti del bar, poi si apre a forza una via di fuga. Thomas trascina fuori Alex, lo carica in auto e scappa, inseguito dalla Banda Teschio Rosso.
I terroristi riescono a bucare una ruota dell'auto di Thomas e fermare la fuga. Quando per gli agenti sembra tutto perduto, arriva Simone a bordo di una Maserati fiammante, carica Thomas e Alex e sgomma lontano dai terroristi.
L'episodio si conclude in ospedale, con Alex che si è salvato grazie a un'operazione di emergenza, mentre gli spettatori si chiedono da che parte sta veramente Simone...
Simone propone un'alleanza a Thomas e Alex, ma prima deve convincerli di non essere dalla parte della Banda Teschio Rosso.
La cosa si rivela più difficile del previsto perché Alex viene rapito dal letto di ospedale e i sospetti di Thomas si concentrano immediatamente su Simone.
Per dimostrare la sua innocenza, Simone parte alla ricerca di Alex e localizza la banda, ma i terroristi fanno cadere la Maserati da un ponte e l'ex-agente si salva per un soffio. A soccorrere Simone entra in scena la misteriosa Alice, che guida l'ex-agente nel covo della banda e lo aiuta a riportare Alex in ospedale.
Alla fine dell'episodio, Alex e Thomas si convincono della buona fede di Simone, e anche Alice viene aggiunta alla squadra.
Mentre Alex guarisce dalle ferite, la serie si prende una pausa e con un altro flashback si concentra sulla vita sentimentale di Alice, quando era ancora una studentessa innamorata del suo compagno di scuola Marco.
Torniamo al presente con Alex abbastanza in forma da reggersi in piedi. Se vogliono sopravvivere alla Banda Teschio Rosso, i nostri protagonisti non possono più scappare, ma devono passare al contrattacco.
Il primo passo è scoprire chi è il capo dell'organizzazione. Naturalmente l'impresa si rivela tutt'altro che facile, ma Alex, nonostante le condizioni di salute, riesce a farcela.
Ora che gli agenti sanno chi è il capo, devono andarlo a prendere!
Nel finale di stagione, i nosti eroi si infiltrano nel quartier generale della Banda Teschio Rosso per trovare il capo e catturarlo. A guidarli è Simone, che ha fatto parte dell'organizzazione per molto tempo, e quindi è l'agente più esperto.
Dopo un combattimento spettacolare, il capo dei terroristi viene catturato e la Banda Teschio Rosso viene sgominata.
FINE.