24 giugno 2021
ICBernareggio
R-ESTATE
... e pronti per la RIPARTENZA, insieme tutti
24 giugno 2021
... e pronti per la RIPARTENZA, insieme tutti
Alle famiglie, Ai docenti, Al personale ATA
Scuola primaria e Secondaria di I grado -Istituto comprensivo di Bernareggio
Oggetto: Piano Estate 2021
La scuola propone, nei mesi di giugno e settembre (no luglio ed agosto) il Piano scuola estate 2021 allo scopo di creare un “ponte formativo” tra l’anno scolastico in corso e il successivo, per compensare le carenze accumulate a causa della pandemia.
A tale scopo la scuola attiva un monitoraggio sulla disponibilità delle famiglie a far frequentare i propri figli, che sarà effettuato tramite un modulo Google da compilare entro martedì 8 giugno 2021.
Il link per il monitoraggio sarà inviato nella posta istituzionale degli alunni. Le attività si svolgeranno a gruppi di 10/15 alunni in linea di massima in orario pomeridiano (14:30-16:30) secondo un calendario che sarà pubblicato in un secondo momento:
· Giugno dal 14 al 30 (Primaria c/o plesso di via Petrarca e Secondaria di I grado)
· Settembre dal 2 al 10 (Secondaria di I grado)
Sono fortemente consigliati i moduli di recupero delle abilità di base per gli alunni che non hanno acquisito pienamente le competenze al fine di garantire un migliore proseguimento per gli studi. I progetti saranno poi realizzati a seconda delle risorse materiali e umane che la scuola sarà in grado di mettere in campo. Per la scuola primaria sarà possibile la formazione al massimo di 4 gruppi.
Confidando nell’adesione delle famiglie, si porgono cordiali saluti.
Link modulo Google: https://forms.gle/8B8AeYKbUP6mrcgw9 (attivo solo con dominio @icbernareggio)
Il Dirigente Scolastico
2 GIUGNO | FESTA DELLA REPUBBLICA
Celebriamo tutti insieme il 75° compleanno della Repubblica Italiana, fondata su una Costituzione democratica e repubblicana, nata dalla Resistenza e dell'antifascismo. Scritta da Uomini e Donne di altra pasta e altro tempo, oltre che di tutti i colori politici, eppure così straordinariamente moderna e coerente. Moderna e coerente nel lessico, così come nei contenuti enunciati. La Legge fondamentale del nostro stare insieme, da cui derivano i nostri diritti e doveri di Donne e Uomini liberi.
A chiunque voglia vivere in Italia il compito di rispettarla, difenderla ed applicarla.
PARTECIPA ALLE CELEBRAZIONI PRESSO il PALAZZO COMUNALE DI VIA PERTINI 46 (ORE 09.40) O VIA STREAMING SUI CANALI SOCIAL DEL COMUNE
27 maggio
30 anni
della Convenzione ONU
sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
A tutti gli alunni Scuola Primaria e Secondaria di I grado
Carissime/i alunne/i ,Vi invio la lettera che il signor Sindaco, Andrea Esposito, ha preparato per tutti Voi per l'occasione del trentennale dalla ratifica della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza da parte dell’Italia.
Colgo l'occasione per ringraziare il Sindaco per la Sua particolare attenzione ai ragazzi e al mondo della scuola. Buona lettura.
Giuseppe Alaimo
dirigente scolastico
CodyMaze, un labirinto virtuale in un ambiente reale, ... uscirrne decodificando messaggi in codice ... codemooc.org/codymaze/
raccontare una storia, quella di Alan Turing, il padre della scienza informatica ... decriptò i messaggi in codice della Germania nazista,
ricordare che fu vittima dell'omofobia, ... perseguitato dalle autorità britanniche perchè omosessuale.
e vai al link: https://www.mymovies.it/film/2014/theimitationgame/