Indicazioni comuni

Negli smartphone e nei tablet le App sono indipendenti e vanno aperte e gestite secondo lo specifico sistema operativo (Android o iOS).
Tramite browser invece si lavora con un servizio aperto per ogni scheda; in alto a destra, prima del bollino account ci sono 9 pallini 3x3, tramite questo pulsante potete vedere tutte i servizi disponibili (fate scorrere in basso per vederli tutti).

Tutti i servizi della suite hanno in comune un icona a forma di ingranaggio che da accesso alle impostazioni personalizzabili per quel servizio.
Da browser avrai sempre accesso alle impostazioni complete; non tutti i comandi sono invece disponibili da smartphone/tablet usando le app.

Se sei curioso scoprirai che alcuni servizi sono molto versatili e personalizzabili. (Gmail, Calendar, Drive, ...)

Le App di G-suite sono tante, lavorano in modo integrato (cioè causano modifiche anche in altri ambienti; ad esempio quasi tutto ciò che si crea poi corrisponde ad un file in G-Drive, che sta a voi tenere ordinato e organizzato) e possono disorientare facilmente.
Queste attività automatiche servono a rendere più efficente il lavoro con la suite ma se usate con poca consapevolezza possono creare disagi a catena.

Non limitarti ai pochi, indispensabili consigli di queste pagine; approfondisci il funzionamento della suite sulle pagine ufficiali di Google.