Nella seconda settimana di novembre gli insegnanti di sette scuole partner si sono incontrati faccia a faccia per la prima volta nel nostro nuovo progetto internazionale. La scuola ospitante era l'Oostvaarders College, situato nella quarta città più grande dei Paesi Bassi ad Almere. Sono state presentate le nostre scuole e città. Durante il nostro incontro, abbiamo organizzato l'intero progetto, ma soprattutto l'incontro siciliano cui parteciperanno anche gli studenti.
Una parte del progetto consiste nel creare i propri siti Web, un canale YouTube e album fotografici Flickr, lavorando con il portale e-Twinning e applicazioni online come Thinglink, Seppo, Canvas e Kahoot. Abbiamo anche preparato un'ampia gamma di attività per gli studenti. La scuola spagnola ci ha mostrato i risultati del questionario: siamo abbastanza "SMART" riguardo ai nostri partner?
Abbiamo conosciuto l'organizzazione di questa grande scuola olandese, visitato alcune classi e apprezzato la decorazione fatta dagli studenti nei corridoi della scuola. .