Apex Legends
Uscito nel febbraio del 2019, questo gioco battle royale(battaglia reale)sta spopolando sempre di più col passare del tempo soprattutto perché è gratis.
Sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts, è un gioco di guerra con due modalità: battle royale in cui
ci sono cento giocatori con l’unico scopo di appartenere all’ultimo trio che rimane in vita; arena è la seconda e ultima modalità da giocare sempre con due tuoi amici però, a differenza del battle royale, ci sono solo due terzetti e le armi si scelgono a inizio partita.
Minecraft
Un gioco fatto di cubi, che ha fatto la storia dei videogiochi.
Fatto uscire nel novembre del 2011 da Mojang Studios ma creato da Markus Persson, soprannominato Notch.
Possiede due modalità: singleplayer(giocatore singolo) e multiplayer(multigiocatore). La prima consiste nel creare un mondo e sopravvivere a mostri,esplorare e costruire. Il mondo è infinito e si può viaggiare in altre dimensioni come il nether (l’inferno) e l’end (l’ultima dimensione da esplorare). Nel singleplayer si può volare e si possono prendere tutti i blocchi presenti nel gioco.
Invece nel multigiocatore ti puoi divertire con gli amici, sempre in un mondo oppure combattere in minigiochi.
Grand Theft Auto V
Detto anche GTA 5, è stato sviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games nel 2013.
Un gioco molto attivo con sempre due modalità: il singleplayer, da giocare solo, e il
multigiocatore, in compagnia. La prima ha una storia con tantissime missioni da giocare per arrivare alla fine,ma si puòanche vagare,esplorare la mappa e cambiare personaggio; ce ne sono 3 disponibili: Trevor Philips, Michael De Santa e Franklin Clinton.
Nel multigiocatore sono presenti tantissime sessioni di gioco in tutto il mondo, composte da trenta giocatori e si possono fare le stesse cose della storia ma con gli amici.
Una delle attività più importanti è comprare auto, veicoli da guerra, armi, appartamenti e tanto altro.
Fifa 22
Fifa 22 è un gioco di calcio, pubblicato da EA Sports.
Ha molte modalità: le partite classiche, nelle quali bisogna scegliere la propria squadra e anche quella dell’avversario. Si può giocare in due sulla stessa console. Puoi fare volta football,ovvero scegli come sempre una squadra e ti chiederà quanti giocatori metterai in campo ma soprattutto chi. Puoi fare le partite con le nazionali.Puoi fare carriera,ovvero scegli una squadra di qualsiasi nazione e inizi il percorso da allenatore oppure da giocatore,scegliendo un personaggio consigliato oppure creato da te.
Call of Duty: Warzone
Questo gioco di guerra (molto simile ad Apex
Legends per le funzionalità battle royale)
è sviluppato da Infinity Ward, Treyarch e
Raven Software e pubblicato dalla Activision.
Uscito il 10 marzo 2020 è una modalità
aggiunta a Call of Duty: Modern Warfare, ma è
gratis, infatti si può scaricare da solo senza
comprare il gioco completo.
Warzone ha tre modalità di cui una che viene
cambiata dopo un po' di tempo.
Le due fisse sono: battle royale e malloppo.
Il primo è uguale a quello di Apex, con l’unica differenza che si possono comprare varie cosa utili con i dollari come il kit autorianimazione, il lancio di equipaggiamento
e altro.
Nel malloppo, invece, l’unico scopo è essere la squadra con più soldi alla fine della partita.
Consalvo e Pietro