fare il volontario
Nel caso di singoli
L'accesso al servizio avviene previo colloquio con gli operatori del centro. Il colloquio è indispensabile per illustrare attività, finalità e caratteristiche del servizio, anche in relazione all'utenza che lo frequenta, per orientare l'aspirante volontario verso il tipo di impegno più idoneo alle attitudini ed alle attese, pre sbrigare le pratiche necessarie alla regolarizzazione dell'attività di volontariato (legge sulla privacy, posizione assicurativa, ...).
A seguito del colloquio parte una fase di tirocinio nel servizio.
Al termine del servizio avviene la conferma della disponibilità.
Nel caso di gruppi parrocchiali
L'accesso al servizio avviene o tramite il parroco o tramite persona da lui appositamente incaricata. L'inserimento avviene negli spazi di servizio affidati al gruppo parrocchiale. Il coordinatore avrà cura di raccogliere i dati anagrafici del nuovo volontario e di comunicare alla segreteria di C.A.S.A. San Simone l'avvenuto inserimento.
Per contatti telefonare al numero 0376327788 (chiedere di Laura), oppure via mail al seguente indirizzo info@agape.mantova.it
Al momento cerchiamo disponibilità per i seguenti turni di servizio:
servizio in sala mensa del sabato sera
servizio in cucina del sabato sera
servizio di smistamento indumenti (vari giorni alla settimana)
servizio di pulizia della sede
servizio di accompagnamento al centro di ascolto del sabato mattina
servizio di guardaroba del sabato mattina
servizio di distribuzione dei generi alimentari del sabato mattina
servizio di approvvigionamento (acquisti e gestione magazzino) generi alimentari
Per informazioni e per comunicare la propria disponibilità contattare Davide, Laura o Lucia presso il centro (0376 327788).
Si ricorda che l'ammissione al servizio avviene previo colloquio con i responsabili e previo svolgimento di un tirocinio di servizio.