emergenza covid-19

Alle volontarie ed ai volontari di C.A.S.A. San Simone


In questi giorni il Paese sta riaprendo le attività dopo un lungo e faticoso periodo di emergenza sanitaria che ha visto alcuni lottare contro il terribile virus ed altri piangere la scomparsa di persone care.

Anche noi stiamo lavorando per la riapertura dei servizi che sarà graduale, progressiva e proporzionale con la generale situazione sanitaria e siamo in attesa di conoscere le indicazioni che le autorità competenti vorranno darci per garantirla in condizioni di massima sicurezza.

Siamo consapevoli che non sarà possibile un ritorno rapido alla situazione precedente e che dovremo adattarci ad una nuova normalità che ci consenta di convivere con questa epidemia e minimizzando i rischi di contagio per noi e per coloro che ci circondano.

Sarà necessario rivedere le modalità di svolgimento dei servizi e dovremo operare diversi cambiamenti alla struttura per renderla più idonea ad accogliere ospiti e volontari. I servizi riprenderanno in modo differenziato in base all’intensità di presenza delle persone e prevediamo di riaprirne la maggior parte nel mese di giugno.

Vi chiediamo la pazienza di questa attesa che accresce in noi la consapevolezza della vostra insostituibile presenza.

Grazie al prezioso lavoro di alcuni di voi in queste settimane vi raggiungeremo per raccontarvi ciò che sta accadendo e per darvi ulteriori informazioni sul percorso verso la riapertura.

Restiamo in contatto e nell’attesa vi raggiunga il nostro abbraccio.

Le operatrici e gli operatori.


PS: Se avete contributi da raccontarci (ricordi, aneddoti ed altro) potete inviarli via mail a info@agape.mantova.it