Progetto NONNI in INTERNET

Per aiutare le persone più anziane a navigare nel web e familiarizzare con le moderne tecnologie di comunicazione Poste Italiane ha scelto il modello di Nonni su Internet e con Fondazione Mondo Digitale promuove un progetto pilota di alfabetizzazione digitale presso gli uffici postali.

Il progetto coinvolge le città di Roma, Palermo, Ascoli Piceno, Napoli, Mantova e Asti.

Ad Asti è iniziato al 10 luglio ed è condotto dalla nostra scuola IIS “A. Castigliano” con un gruppo di 12 studenti volontari coordinati dalle docenti M.Stella Perrone e Roberta Borgnino.

E’ la prima volta che un’azienda, la più grande infrastruttura di servizi in Italia, apre le porte dei propri uffici ai cittadini per ospitare attività di aggiornamento e formazione. Ed è la prima volta, in tredici edizioni di Nonni su Internet, che i tutor fanno lezione fuori dalle aule scolastiche in modo strutturato per potenziare la missione di servizio universale e di inclusione di Poste Italiane e per accelerare il processo di attuazione dell'Agenda digitale italiana. La Fondazione Mondo Digitale, infatti, fa parte della Coalizione italiana per le competenze digitali.

10 luglio 2015

Il gruppo di ASTI

Nonni

Responsabili Poste Italiane sede di ASTI

Rosy D'Elia di Fondazione Mondo Digitale

Docenti - Tutor - Dirigente Scolastico

Ultima lezione NONNI su INTERNET

Il bilancio si Stella Perrone