Zak Brown

Zakary Challen Brown nasce nell'assolata Los Angeles nel 1971.

Dopo aver corso professionalmente, ha deciso di dedicarsi al mondo degli affari e del commercio del motorsport, fondando nel 1995 la Just Marketing International (JMI), acquistata nel 2013 da CSM, di cui Brown divenne amministratore delegato, fino al 2016 quando è stato nominato direttore esecutivo di Mclaren, diventandone CEO il 10 aprile 2018.

Premessa la mia antipatia personale verso gli statunitensi e certe loro convinzioni (antipatia ampliata dopo aver studiato Cultura e Civiltà Anglo-Americana, quindi ahimé so di cosa sto parlando), vi dirò che Brown non fa eccezione, anzi è proprio il classico gradasso a stelle e strisce che predilige le puttanate tipiche del suo paese.

Credo sia palese la sua preferenza per Norris, insomma ha silurato Vandoorne senza troppe cerimonie pur di fargli spazio... e okay che Vandoorne non fosse chissà quale grande fenomeno, ma insomma a quanto ho letto non ha avuto molto tatto.

Non mi dilungherò molto sulla questione Daniel, perché al meno per me è palese come Daniel sia stato molto accantonato fin dall'inizio da parte sua, ancor prima che Daniel vivesse quel momento di profonda crisi. Mi spiego: nel suo piano, Daniel doveva solo portare punti, senza arrecare alcun tipo di disturbo al suo pupillo; quando Daniel per vari motivi (a mio avviso alquanto prevedibili e che come un coglione Brown ha sottovalutato) ha iniziato a faticare e gli sono venuti meno i punti ha iniziato a dare i primi calci.

Calci culminati con quella bellissima sputtanata a Sky Sport UK; con tanto di salvataggio in corner da parte di Seidl e reazione pacata e onesta di Daniel stesso. Lo scopo di Zaccaria Marrone era dare una scossa a Daniel? Secondo me no; voleva solo rendere ancora più chiaro e palese il suo obiettivo: trasformare un team storicamente Britannico in un team Statunitense.

Che dire Brown, non vedo l'ora tu faccia questa porcata, solo per vedere la British Bias scornarsi con l'American Bias; peccato che ciò portebbere un team storico al tracollo totale. Ma del resto a te interessa solo fatturare...