Marco Maraviglia - fotografo- (fondatore)

Post date: Jul 19, 2011 2:10:22 PM

Bio di Marco Maraviglia:Nato a Napoli nel 1964.

Ideatore dell'Osservatorio Creativo per il Turismo di Napoli.

Lavora come fotografo principalmente per l'editoria turistica nazionale ed estera.

Laurea triennale del corso di Graphic Design (pioniere assoluto, ottobre 2011) presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli con una tesi sui cambiamenti possibili grazie agli strumenti di connessione (Tools, Connections Change the World) con 110/110.

Ha collaudato tutte le forme di viaggio quali campeggio libero, sacco a pelo su panchine, roulotte, tenda, moto, auto, aereo, treno e visitando città come Amsterdam, Parigi, Bruxelles, Barcellona, Svizzera... ha raccolto appunti di viaggio che sono sintesi delle idee migliori che ha avuto modo di osservare e apprezzare all'estero relativamente al turismo e agli stili di vita.

Ha trascorso le vacanze estive per oltre 20 anni presso un villaggio turistico di Sorrento (Camping Santa Fortunata) dove ha avuto modo di entrare in contatto con gente di tutto il mondo che gli ha dato modo di capire quelle che possono essere le esigenze di un turista. Ha lavorato come capo-animatore tra l'85 e l'88 tra la Sicilia e la Campania.

Nel 2008 pubblica "Survival in Naples, guida minimalista di sopravvivenza urbana per la città di Napoli" (Arduino Sacco Editore), un manuale per il turista e per il napoletano che si trovano in città affinchè la loro permanenza non diventi un inferno, ma una piacevole vacanza culturale e ludica.

I suoi interessi spaziano dai viaggi all'arte contemporanea, grafica e pubblicità, cinema e musica, comunicazione sul web. Vorrebbe contribuire a portare Napoli sotto i riflettori internazionali... ma non per la munnezza.