Bono per Napoli bona!!! Riusciremo a farlo venire gratis?

Post date: Jul 30, 2011 6:47:39 AM

Bono può salvare il mondo? Bono può salvare Napoli?Sta circolando su Facebook una richiesta diretta al sindaco Luigi De Magistris da parte dei fans partenopei di Bono

"come traino per una concreta promozione culturale per la nostra città".

Dopo la pessima esperienza avuta con la precedente amministrazione per l'evento di Elton John in P.zza Plebiscito, è meglio essere cauti: Bono degli U2 sarebbe disposto a venire gratis? Sarebbe disposto ad essere una star-presenter per Napoli anche solo per un incontro pubblico?

Attenzione, niente concerto pagato dal Comune, sia bene inteso:

1) perchè il Comune non ha soldi

2) perchè i napoletani sono ancora incazzati per l'esagerata spesa del concerto di Elton John

3) per gli arretrati che il comune deve ancora pagare ai musicisti e teatranti

4) perchè è la musica locale che deve essere promossa.

Bono non sarebbe nuovo ad iniziative sociali di questo genere, non a caso fondò la (Product)Red, una sorta di sponsor per qualsiasi azienda interessata a produrre una linea di prodotti in rosso col marchio di cui sopra il cui ricavato delle vendite viene devoluto per cause benefiche come le malattie in Africa e per l'AIDS.

Potrebbe essere un'idea. Creare la (Product)Orange sponsorizzata da Bono per sostenere qualche iniziativa sociale a Napoli. Sarebbe di forte impatto emotivo e sarei il primo ad acquistare l'agenda 2012 con questo marchio per dare un ulteriore contributo alla mia città. Sì, perchè vedrei anche il mio nome in una lista online di tutti coloro che acquistano (Product)Orange, cosa hanno comprato e quanto hanno contribuito con il loro acquisto e mi gratificherebbe: "ho fatto qualcosa per la mia città!!". Con la somma in tempo reale raggiunta.

Caro Mr.Bono, questa è una proposta che non puoi rifiutare. Tu sei uno di quelli che io considero hopefull monster (mostri pieni di speranze), uno di quelli che potrebbero salvare il mondo.

Pensaci. E pensaci anche tu, Luigi.

Segui l'evento su Facebook

Per saperne di più sull'attività sociale di Bono: Artisti Utili