Trama di "Psicosfera"

TRAMA (senza spoiler)

Alcuni astronauti di diverse missioni e nazionalità (tre russi in orbita e un cinese su Marte) spariscono inspiegabilmente dopo strane allucinazioni. Sulla Terra vengono dichiarati morti e le loro sparizioni secretate, ma c'è chi non si fa ingannare: è la Comunanza, un gruppo segreto di telepati con poteri mentali diversi e potenti, che percepisce che gli astronauti sono vivi.

Gli astronauti nel frattempo si ritrovano in una strana sfera cava, nella quale accadono curiosi e inquietanti fenomeni, e c'è una presenza, la stessa apparsa nelle prime allucinazioni, che li guida ma a volte sembra volerli confondere.

Nel bel mezzo di questo mistero, la Comunanza riesce ad agire: trova Gianpi, un misterioso ragazzo con poteri di teletrasporto, e lo invia direttamente nella sfera, insieme alla telepate Natascia, per tentare di portarli via da lì. Ma le cose non sono così semplici, e quando anche i due ultimi "visitatori" restano bloccati nella sfera, una misteriosa bambina inizia a rivelare la vera natura di quello che sta succedendo.

Quello che astronauti e telepati scopriranno rivoluzionerà la nostra concezione della Vita, del divino, dei sogni e del soprannaturale