E così siamo arrivati alla fine della classe 5^… Il tempo è passato davvero troppo in fretta!
In questi cinque anni abbiamo imparato a leggere, a scrivere, a fare conti, a risolvere problemi, a studiare ma, soprattutto abbiamo imparato qualcosa in più della vita e abbiamo conosciuto una piccola parte del mondo.
I nostri insegnanti ci hanno guidati e ci sono rimasti sempre accanto, aiutandoci a crescere e a facendoci vivere molte esperienze. Anche se, a volte, è stato impegnativo, siamo arrivati a questo traguardo, con un bel bagaglio di lezioni utili per la nostra vita.
Le cose che ci sono rimaste più impresse sono state, ovviamente, le gite splendide ed emozionanti (purtroppo fermate dall’emergenza Covid) e tante altre esperienze, la più grande delle quali è stata diventare scrittori e finire sui giornali con questo nostro importante progetto.
Abbiamo condiviso molti bei momenti e abbiamo anche affrontato dei problemi, a partire dalla DAD che non è stata sempre semplice e piacevole. Anzi! Ci è mancato molto stare insieme e ci è mancata la scuola, cosa incredibile a dirsi.
Se pensiamo ai bambini che dovranno iniziare la scuola primaria, auguriamo loro di trovare una scuola sempre emozionante e divertente, con tante esperienze magari all’aperto. Se possiamo dare un suggerimento… Porzioni un po’ più abbondanti in mensa (magari chiedendo anche ai bambini le loro preferenze in fatto di pietanze).
Non è facile “spiccare il volo” ma non abbiamo assolutamente intenzione di dimenticare la nostra cara scuola primaria: sarebbe infatti bello collaborare per dei progetti insieme! Per il momento vi salutiamo con una frase, tratta dal nostro libro: “ La forza interiore è la protezione più potente che hai. Non aver paura di assumerti la responsabilità della tua felicità.” (Dalai Lama)
Siate sempre felici!