Un altro anno particolare sta per concludersi, ma il Consiglio Comunale dei Ragazzi è riuscito a proporre e realizzare alcune iniziative molto apprezzate da tutti gli alunni della scuola primaria.
Eletti nel mese di novembre, da subito i componenti del CCR si sono dimostrati impegnati e molto propositivi.
Nel mese di gennaio gli assessori alla solidarietà si sono recati presso la banca del paese per rinnovare, grazie alla vostra generosità, il sostegno a distanza della nostra amica thailandese.
Nei primi giorni di maggio, le classi 3^, 4^ e 5^ hanno effettuato la pulizia di alcune zone del paese provvisti di guanti e sacchi forniti da Legambiente; nel mese di maggio si è svolto il concorso per scegliere i soggetti che verranno posti sugli armadietti presenti nel corridoio per renderli più colorati e allegri. Infine tutti i bambini della scuola hanno collaborato a sistemare l'aiuola collocata all'entrata della palestra, piantando della lavanda e delle margherite. Un grazie speciale al nonno e al papà che hanno dedicato una mattina per togliere le erbacce, muovere la terra e preparare il terreno.
L'attuale C.C.R. ha lavorato con molto impegno; un grande ringraziamento ai ragazzi che si sono cimentati in questa avventura e che il prossimo anno andranno alla scuola media: il nostro Sindaco Saimon Viganò, gli Assessori Cantoni Giulia, Gatti Samuele e Zabelaj Ledion. .
Ai componenti del CCR che rimangono in carica anche per l'anno scolastico 2021/2022 tantissimi auguri per riuscire a realizzare le numerose iniziative proposte a inizio mandato.
Un ringraziamento all'Amministrazione Comunale di Lierna che ha sostenuto i nostri ragazzi in questo progetto.