Era il 2018 quando Thunberg si sedeva da sola fuori dal palazzo del parlamento svedese per chiedere azioni più incisive per combattere la crisi climatica. Era accompagnata solamente dal suo – ormai leggendario – cartello Skolstrejk för klimatet, sciopero scolastico per il clima. Continua a leggere
A che punto sono i cambiamenti climatici? Cosa possiamo fare per contrastare questo fenomeno?Da queste domande è nato il film-documentario prodotto e interpretato da Leonardo Di Caprio per National Geographic.
Quello che emerge dai suoi viaggi in tutto il mondo è davvero preoccupante.
Home è un documentario su ambiente e cambiamento climatico di Yann Arthus-Bertrand, prodotto da Luc Besson, diffuso contemporaneamente il 5 giugno 2009 nelle sale cinematografiche di 50 paesi, in concomitanza con la Giornata Mondiale dell'Ambiente.
Home denuncia lo stato attuale della Terra, il suo clima e le ripercussioni a lungo termine sul suo futuro. Un tema che viene continuamente espresso lungo tutto il documentario è quello della interazione tra tutti gli esseri viventi. Concepito come un reportage di viaggio, il film è realizzato quasi interamente con immagini aeree.
I ghiacci si stanno sciogliendo... cosa possiamo fare?