Silvia Bellomi è nata e cresciuta a Melegnano. Da sempre interessata alla musica, ha studiato privatamente pianoforte con l’insegnante Lia Pavesi, conseguendo il diploma presso Associated Board Of The Royal Schools of Music.
Insegna pianoforte in diverse scuole di musica da 14 anni.
Organista presso la parrocchia di Melegnano dal 1996, dirige tuttora un coro di 35 adulti.
Organizza concerti con cori di adulti e bambini e ha partecipato con un coro di 400 bambini alla realizzazione del musical “Notre Dame de Paris” diretto dal regista Davide Garattini.
Laureata in Informatica Musicale presso l’Università Statale di Milano, ha partecipato ad alcuni tirocini presso il Laboratorio di Informatica Musicale (Digitalizzazione audio per il Teatro alla Scala e digitalizzazione partiture per la Rai).
Collaboratrice della casa discografica Musicisti Associati Produzioni (M.A.P.) per la stesura di spartiti musicali.
Ha collaborato con la Compagnia Teatrale “Studi Imperfetti” di Milano per alcuni spettacoli alla Triennale: scelta e realizzazione delle basi musicali.
Da sempre impegnata nell’insegnamento della musica nelle scuole, ad oggi insegna musica presso la scuola dell’infanzia e scuola primaria dell’Istituto San Paolo delle Suore Angeliche in City Life a Milano e segue progetti di propedeutica musicale per bambini da 0 a 5 anni presso diversi Comuni.
Ha composto musiche per pianoforte, in parte raccolte nell’ album “Dentro al cuore” disponibile su alcune piattaforme tra cui Spotify.