Classe 1997. E’ da sempre un grande fruitore di musica in tutte le sue forme e, a sedici anni, rimane folgorato anche della professione del musicista: inizia quindi la sua formazione tecnico-artistica come pianista e tastierista presso l’accademia di musica NAM di Milano con il M° Daniele Perini studiando contemporaneamente Teoria e Solfeggio, Armonia e Arrangiamento, Laboratorio d’Orchestra fino al conseguimento del diploma nel 2018 (voto: 9/10).
Nel frattempo, dal 2014, coltiva parallelamente un’intensa e appassionata attività lavorativa militando in molte realtà live e in studio attraversando svariati generi musicali (pop, blues, soul, funk).
Dal 2018 frequenta il Triennio di Pianoforte Jazz al Conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida del M° Carlo Morena affiancando studi di Ear Training, Tecniche Compositive, Musica d’Insieme e Poliritmia.
Nel 2017 inizia ad avvicinarsi anche all’insegnamento, approfondendo tecniche e metodologie per una didattica musicale dinamica, efficace e gratificante per tutti; dal 2019 collabora con varie scuole a Milano e provincia in qualità di insegnante di pianoforte con una consolidata rosa di allievi.
Tra le varie collaborazioni, ha anche avuto l’onore e il piacere di suonare/collaborare con: Luca Colombo, Federico Poggipollini, Ronnie Jones, Paola Folli (pianista accompagnatore ai seminari NAM), Andrea Vetralla (Studio 3), Dario Serafino (The Italian Soul Band)…