Denise Alcaro ha studiato Pianoforte. Musica da Camera, Fondamenti di Composizione e Storia della Musica laureandosi a pieni voti presso il Conservatorio F. Vittadini di Pavia.
In seguito si è specializzata con una Laurea di II in Musica di Insieme e Pianoforte sempre nello stesso Conservatorio.
Nel 2018 è stata Assistente alla Direzione Artistica del Festival " Armonie d'Arte presso il Parco Archeologico Solacium a Catanzaro,
Nel 2020 Ha ottenuto la cattedra di Pianoforte classico e moderno e teoria musicale presso l'Associazone Musicale "MUSICA IN CORSO" a Trivlzio (PV)
Da marzo 2021 èAssistente del responsabile dell’area ricerca nella gestione di relazioni pubbliche con istituzioni, studiosi e artisti; lavoro in team nella creazione di contributi scientifici e divulgativi su J. S. Bach; implementazione di progetti di digital humanities; sviluppo di riflessioni sulla prassi esecutiva bachiana in Italia presso JSBACH.it
E' socia attiva dell'Associazione Wagneriana di Milano