DAVIDE COLOMBI

Si diploma in armonia, solfeggio, arrangiamento e strumento alla scuola civica Meridiana di San Zenone al Lambro, successivamente si diploma presso la Nam Bovisa di Milano nel corso Batteria Maxxima con Maxx Furian.

Si diploma presso il C.E.M.B. di Milano in musicoterapia, con la tesi: “La musica e il cervello, aspetti neurologici dell’esperienza musicale”.

Dal 2007 svolge attività didattica in scuole delle province di Milano e Lodi.

Nell’attività live è batterista dei Dreamcompany, tributo a Bon Jovi dal 2006 al 2019, band con più di 700 date all’attivo in tutta Italia ed Europa (Olanda, Spagna, Malta, Bulgaria, Austria, Germania, Romania e altri). Oltre a Dreamcompany è batterista dei Revolution, band tributo ai Guns N’ Roses, in attività dal 2016. La band ha già preso parte alle più importanti feste e manifestazioni del nord Italia. Nel 2017 i Revolution escono dal territorio nazionale con una serie di date in territorio austriaco e svizzero, che li ha portati a suonare al MotoGP d’Austria nell’ agosto 2019.

Nel 2019 la stessa formazione dei Revolution crea Motorcycle Rock Legend, una cover band hard rock anni 80\90 che ha in repertorio i brani delle band più accreditate di questo ventennio.

In ambito di musica inedita, a ottobre 2019 è uscito il primo album dei Dreamcompany “THE WILDEST SEASON” con l’etichetta discografica Tanzan music di Mario Percudani.